Un blog che fa parte di una "casta di gente di sinistra"
www.blogbroadway.it
 
 

31/08/03



Primo sprazzo di lucidità dopo il ritorno dalle Puglie: quest'uomo(?) che parla di Telekom Serbia. Voglio ritornare stordito.

Coming soon: il resoconto della Campagna di Puglia. Segnatevi queste parole: "cinque tonni" e "frigorifero".




24/08/03



Sono in partenza per la Campagna di Puglia, assieme al mio sodale. Da qui a sabato saranno giornate gloriose, o forse no: l'importante è che riesca a tornare a casa con le braccia sane, il resto viene dal demonio.




23/08/03



Luca Sofri lancia un grande concorso su Quattro e un quarto: La verità, vi prego, sul governo. E vabbè, uno che partecipa a fare? Questo non è un concorso, è sparare sulla Croce Rossa. Comunque, non è questo il punto. Qualcuno (tal Cri) commenta, parlando delle prossime elezioni:

Io prevedo picchi di astensionismo mai immaginati, nel 2006. O che possa vincere davvero Diaco?

Se mai dovesse accadere, sarà rivoluzione.
Firmato: il subcomandante Chettimar.




21/08/03



Sono seriamente preoccupato. E' 3 (tre) giorni che ascolto Land of Confusion dei "Genesis" (le virgolette non sono messe a caso ) di Phil Collins e mi piace. A dir la verità, mi piaceva anche Invisible touch-canzone in tempi non sospetti, ma pensavo fosse un'eccezione. E non posso neanche dire che è il caldo, alle 7 di sera sono uscito in balcone e non sono morto carbonizzato (cosa che non mi succedeva, più o meno, da aprile). Sono serissimamente preoccupato.




20/08/03



Oggi mi sono cannocchializzato.

ciccio definisce, secondo me, efficacemente l'uso di uno dei miei strumenti linguistici preferiti: il punto e virgola. Io, che ne uso parecchi e senza sforzo e che ho la presunzione di credere di saper scrivere quantomeno decentemente, mi permetto inoltre di dissentire con chi, rispondendo alla domanda "A cosa serve il punto e virgola?", dice:

Inutile, totalmente inutile. Per me chi lo usa, soprattutto con abbondanza, non sa scrivere.





Non me ne voglia Orfini, ma ogni volta che sento discorsi tipo "La piadina è di sinistra?" "La pajata è di destra?" "Le olive ascolane con la nutella sono socialdemocratiche?" mi viene, come si dice in gergo, "il nervoso".




19/08/03



[questo post prima era molto più cattivo, poi è sparito: non venissero a raccontarmi di Juve e juventini protetti dal Palazzo, dalla Chiesa, da Babbo Natale e da Topo Gigio ]
La Mae*, che ha linkato il blog di ciccio, che ha riportato una lettera agiografica su Zeman al Riformista, mi ha fatto ricordare il perchè non capisco come si possa paragonare l'allenatore boemo a una specie di eroe romantico che suscita incredibili entusiasmi. Sarà che l'ultima stagione buona l'ha fatta cinque anni fa, sarà che ricordo il mediocre Napoli di tre anni fa o l'orripilante Salernitana dell'anno scorso, sarà che vedo la rosa del suo Avellino di quest'anno e mi metto a ridere, sarà che al posto di pensare a farsi comprare giocatori decenti e di evitare di prendere cinque gol a partita ha continuato a sbraitare che gli altri sono brutti, sporchi e drogati, ma continuo a non capire. Sarò prevenuto io. O scemo. O gobbo.




18/08/03



Per la serie "Differenze stilistiche": noi dobbiamo sorbirci Passaparola, in Francia (su France 2, nella fattispecie) hanno il Trivial Pursuit in pre-serale (con assortimento di VIP locali e risposte di gruppo che degenerano istantaneamente in caciara - caciara!caciara!caciara!). La cosa brutta è che non fa un cavolo di ascolto. Però è Trivial Pursuit, quindi a me piace.

Messaggio subliminale: dovrò aspettare il prossimo Capodanno per stracc... ahem, giocare ancora?




17/08/03



Iiiiii, Paul Auster che parla del black-out di NYC!
(questa roba potevo anche postarla sul MaccaBlog, ma dovrò almeno far finta che questo blog non sia l'Almanacco dei Cazzi Miei. )




16/08/03



Inutilità postferragostane:

1) Quanto bello è girare in macchina in posti non vacanzieri in mezzo al ponte di Ferragosto? Normalmente, per fare Merate-Monza ci metto 40 minuti (20 minuti per arrivare in Largo Mazzini - dove confluiscono la strada per Milano, la strada da Bergamo, la strada da Lecco, la strada della stazione e un altro paio di vie, il tutto col sistema di semafori peggio studiato della storia umana, dove ci si muove col rosso e col verde si sta fermi -, 20 minuti per superare Largo Mazzini e parcheggiare), oggi ce ne ho messi 15 in tutto.

2) Misteri gloriosi televisivi: programmazione di ieri.
La7, ore 16.10: Alfred Hitchcock presenta.
Rete4, ore 19,35: Alfred Hitchcock presenta.
Accordo sottobanco fra le due reti o semplicemente di quei telefilm non frega una ceppa a nessuno e chiunque voglia li può trasmettere? Se è la seconda che ho detto, potrei fondare Hitchcock Channel.

3) Qualcuno mi spieghi come sia fisicamente possibile incidersi un solco in un polpastrello con un rasoio ed accorgersene mezz'ora dopo, con conseguente impossibilità di studiare pianoforte senza emettere urla belluine.
(uh, l'esame è il 10 e l'11 (!) settembre, preparatevi a un mese di piagnistei sparsi, stavolta leggermente più motivati del solito. )




13/08/03



Mi sono preso quel gran figlio di buona madre di MSBlast. Erano un paio d'anni che non pigliavo virus, direi che la media, seppur perfettibile, non è male.
Servizio di pubblica utilità: qui il tool per cercare e/o rimuovere il virus, qui la patch che fixa l'ennesimo, sesquipedale bug di WindowsXP che permette al virus di propagarsi.




12/08/03



Pletora di post oggi, sarà che non ho niente di sensato da postare sul MaccaBlog.

Sul meteo di Kataweb pigliano per il culo [1]. Secondo loro, da me le temperature a mezzogiorno oscillerebbero fra i 26 e i 29 °C. Oggi, fuori c'erano 44 gradi, in casa ho sfiorato i 35. Viva la precisione. Intanto, affogo i miei dispiaceri metereologici nella Pepsi Twist (anche se c'è qualcuno* e qualcuno che non sanno cos'è: link, tanto per farvi una cultura.

[1] Incredibile, sto parlando male di qualcosa inerente a Repubblica.




11/08/03



Episodi vacanzieri di dubbio interesse si riappalesano alla mia mente.
Necessaria premessa: la spiaggia di Lignano era infestata da Villaggio in Tour, geniale pensata dei VentaClub consistente in un orripilante e fastidioso carrozzone di animazione villaggio-turistico-style di quart'ordine e musica ad essa adeguata.
Fine premessa.
Io e i miei compagni di viaggio siamo paciosamente spaparanzati al sole quando vediamo avvicinarsi due ultrasessantenni paurosamente abbronzati con un pacco di fogli.
Uno dei due chiede: "Siete favorevoli all'animazione in spiaggia?" Perplessità.
Un paio azzardano: "Mah, a noi non dà particolarmente fastidio...", pensando di aver a che fare con dei paladini della quiete pubblica.
Risposta dell'altro vecchietto: "Bene, perchè noi siamo favorevoli all'animazione e stiamo raccogliendo delle firme. Firmate?"
Tutti firmiamo, pur non capendo minimamente il motivo della raccolta di firme (mozione anti-VentaClub del Consiglio Comunale? minacce di attentati di Unabomber? risveglio civile dei lignanesi di buon gusto che proponevano di abbattere il villaggetto portatile a badilate e di spargerci sopra del sale?). Ed è in questi casi che scopro che avere un'identità fittizia [1] da usare quando vogliono estorcermi delle firme è assai comodo.
Alla fine, per reazione all'inutilità della vicenda, il gruppo decide unanimemente di storpiare l'oscena sigletta del Ventaclub da:

Sento una strana atmosfera
nei VentaClub stasera
è tutta per noi


a:

Sento una strana atmosfera
mi faccio una pera
qui al VentaClub


(storpiatura che, tra l'altro, è irrimediabilmente destinata a diventare il tormentone dell'estate 2005.)

[1] Identità che, ovviamente, mi guardo bene dallo svelarvi: vi basti sapere che è della provincia di Bergamo.





Protesta: voio anch'io ShinyStat, uffi. Anche se non mi legge nessuno.




09/08/03



Tornato dalla ridente Lignano Sabbiadoro, posso dire con una certa certezza di avere appreso o ri-appreso le seguenti cose:

- mettere 11 persone (di cui almeno 7 senza la minima idea di come gestire una casa senza mammàepapà) in un trilocale genera un porcile che va al di là del bene e del male;
- la sabbia si introduce in qualsiasi anfratto di vestiti, scarpe, valigie, corpo, appartamenti e ivi rimane fino a quando non si fa un bagno di tre ore nel muriatico;
- il leggendario "sacchetto della roba sporca", dopo otto giorni, è identicamente sostituibile con un contenitore di frattaglie ammuffite;
- esistono persone che hanno la maglietta dei Toronto Raptors di Vincenzino Esposito;
- esistono adoratori del Dio Priapo;
- tutti i ragazzetti chiamano "Shpalman" di Elio e le Storie Tese a) chiamandolo "Shpalmer" b) non avendo idea che la canzone sia di Elio e le Storie Tese c) non avendo idea di cosa significhi la canzone e di come si vada a posizionare nella produzione eliana;
- i materassini gonfiabili non seguono le leggi della fisica classica;
- dopo due giorni di amene passeggiate sulla sabbia rovente, le piante dei piedi iniziano a trasformarsi in zoccoli tipo-cavallo;
- nuoto meglio delle mie più rosee previsioni;
- faccio schifo a giocare a pallavolo;
- gioco meglio a beach-soccer che a calcio;
- il beach-rugby esiste ed è un'immonda cacata;
- non importa quanta crema io metta o quanto alta sia la protezione: al mare, io mi scotto le spalle;
- ciononostante, se voglio, riesco ad abbronzarmi in maniera dignitosa;
- stare di sera in giardino implica avere le gambe a pois per i successivi tre giorni causa punture di zanzare in quantità industriale;
- oltre al "Corriere dello Sport-Stadio", esiste anche "Stadio-Corriere dello Sport" (cambia quasi una sega, a parte l'intestazione verdina anzichè rossa)
- i due di picche seguono distribuzioni piuttosto casuali, a partire dall'unico postulato "l'unico modo per non prenderne è non provarci mai";
- la parola dell'estate è "pacioso", in tutte le sue varie declinazioni (i.e. "paciosità", "paciosamente" ecc., da applicarsi in frasi come "Adesso vado paciosamente a bermi una ricca, grassa e succosa birra" o "se mi tocchi la birra ti riempirò paciosamente di mazzate");
- per digerire un kebab ci vogliono dalle 48 alle 72 ore se vengono utilizzati digestivi pesanti, dai 7 ai 10 giorni in caso contrario;
- il Bacardi Breezer all'arancia si conferma indiscutibilmente bevanda dell'estate (ha.);
- io russo.

E adesso, dopo la prima tranche di ozi agostani, via a nuove, incredibili imprese: ad esempio, preparare un esame di pianoforte in due settimane o recuperare i post arretrati fra newsgroup e blog. Yeah.