Un blog che fa parte di una "casta di gente di sinistra"
www.blogbroadway.it
 
 

26/06/07


L'eterna lotta fra il bene e il male

(ovvero "Il PCI e il modello Unico: un rapporto ancora in crisi")

Vai dai sindacati che ti dicono di portare il prospetto dell'ICI poi vai a casa e prendi il plico dell'ICI poi torni dai sindacati che ti insultano perchè non hai portato il prospetto che volevano loro poi ti mandano in un ufficio del comune e ti insultano pure quelli del comune perchè hai sbagliato ufficio e l'ufficio giusto è chiuso e apre domani mattina e ma com'è possibile che la gente non sappia queste cose.

La prossima volta chiedo direttamente un lasciapassare A38, mi sa che faccio prima.




Più Giant Hogweed per tutti

Guardate Wittgenstein: quanto si è dato da fare in queste settimane per ringiovanire la classe dirigente. Bene, bravo, non fosse che nel frattempo Veltroni ti organizza al Circo Massimo un concerto dei Genesis. I Genesis. Un gruppo di pelati tronfi che erano già pelati tronfi quando io portavo le braghette. E lui va in sollucchero. Si può rinnovare la classe dirigente e andare ai concerti dei Genesis? Non c’è una contraddizione? No. Non c’è mai una contraddizione, se in città c’è Veltroni.
A questo punto, per dimostrare il contrario, è necessario promuovere una lista "Vecchie Zie per il Partito Democratico". Contando lo scrivente, Squonk, il Sofri, il Dottor Brodo e il Giovane Trombone, siamo già in cinque. E abbiamo pure la quota-giovani, tiè.
Leonardo




21/06/07


It's crazy, but it's true

L'altro ieri questo blog ha compiuto 4 anni. Qualcuno sa consigliarmi una buona scuola elementare?




18/06/07


Una cosa divertente che ho intenzione di rifare

Ho imparato a memoria tutta la normativa su passi carrai e cancelli elettrici.
Ho visto cani al guinzaglio di punkabbestia, punkabbestia al guinzaglio di cani, punkabbestia al guinzaglio di punkabbestia.
Ho fatto alcuni conti e ho scoperto che Daniele Silvestri, con le sue quattromilaottocentocinquanta cose in comune, è un dilettante.
Ho visto scolaresche casiniste svizzere e sacchetti dell'immondizia svizzeri abbandonati su strade svizzere e lavori in corso svizzeri e doganieri cialtroni svizzeri.
Ho violato con sistematicità alcuni comandamenti.
Ho imparato che "Appenzello" non è una merendina alla nocciola degli anni Trenta, ma un cantone.
Ho incontrato in pieno centro di Berna un tizio che abita a cinque chilometri da casa mia, che ha esclamato sincronicamente con me "Il mondo è piccolo".
Ho visto Phil Collins con addosso un sacco dell'immondizia, Mike Rutherford con una doppiomanico in ghisa del peso di 218 chili, Tony Banks sepolto di tastiere non sbagliare neanche una nota in due ore e mezza.
Ho sentito partire l'attacco di The Cinema Show nello stesso istante in cui mi cedevano le ginocchia (dall'emozione o dall'umidità, ai posteri l'ardua sentenza).
Ho cantato saltellando sotto la pioggia Invisible Touch e non me ne sono vergognato.
Ho lasciato un pezzo di cuore sotto una copertina arancione. E me lo stanno trattando bene.




11/06/07


Catching up

  • Faucet (via Ciccsoft) è una cosa di una comodità esorbitante. Finalmente potrò seguire Viva Radio 2 come si deve (peccato che la stagione finisca fra due settimane e, quando ricomicerà, saranno arrivate duemila intimazioni di chiusura del servizio).
  • Il fatto che la Formula Uno sia divertente solo quando la buttano in caciara è indice del suo essere uno sport clinicamente morto. E al posto di rivitalizzarlo, lo spostano in paesi nuovi sperando di ammorbarne il pubblico il più tardi possibile. Non fa una grinza.
  • Federer non vincerà mai il Rolanga.
  • Le avventure etiliche di Nicolas Sarkozy: "Mi è sciembrato di vedere due palchetti. Beeeello, microfono. Bum, caduto."
  • There's not enough voltage in this world to electroshock me back into coherence.




04/06/07


So 70's

Versione "mamma, guardami, sono un musicista":

Ho nel bagagliaio un Farfisa originale e una specie di clone di un Minimoog.

Versione "mamma, guardami, sono un raccogliciarpame":

Ho nel bagagliaio due cassoni, di cui uno pesantissimo, che al 90% dovrò buttare.