Biblioteca
 
Episode Guide     ROT13   
IFTFantaBlog MicroBlogGiallo The Blog Lies Down on Broadway  
 

Il Palazzo
Il Tempio
La Biblioteca
La Cittą
Le Leggi
Gli Annales << La Biblioteca << Home

 

Re: Avanti chi e' il prossimo ? di Massimiliano Curcio
Agosto 1999

 

Qualcuno poi si e' proprio legato a questi gnomi immaginari, a questi amici invisibili, ma quando forse queste persone si sono accorte che invece le loro migliori fantasie erano persone VERE la cosa e' cambiata.. Troppo rischioso continuare a frequentare persone reali con dei sentimenti, si rischia di soffrire e far soffrire, vero?

Io trovo che quello che dici non sia del tutto giusto.
Può esserci chi sparisce perché considera come dici tu, troppo rischioso passare da un rapporto con dei nick a un rapporto con delle persone vere.
Ma c'é anche chi semplicemente sa che, con la vita che fa, non può permettersi questo rapporto con più di un certo numero di persone alla volta, pena il non riuscire a fare più NIENT'ALTRO.
Perché ? Tu hai scritto:

Se non riesci nemmeno a portare avanti un facile rapporto telematico che ti porta via solo 10 minuti al giorno ed incontri contemporaneamente un sacco di persone

Sarà facile per te ! Dimmi come fai !!!
Io posso dirti che anche adesso, che ci sono meno di 80-100 mex al giorno e che a volte io non ne posto neanche uno, non riesco a leggere questo NG in meno di 40 min. Qualche mese fa, quando postavo parecchio di più (e comunque non postavo niente di particolarmente profondo) dedicavo anche 2-3 ore al giorno a questo NG. Ora, io ci ho senz'altro guadagnato tanti amici, moltissimi momenti felici, spassosi, interessanti ... ma i miei genitori ci hanno guadagnato un figlio che ci ha messo 6 mesi per prendere uno schifosisimo 18...la mia ragazza ci ha guadagnato un ragazzo che aveva sempre la mente altrove...i miei colleghi di altri progetti ci hanno guadagnato uno che aveva sempre pochissimo tempo per fare le cose.
Ci sono aspetti della vita "non telematica" che non é possibile ignorare completamente a favore del NG. Ci sono cose e persone a cui é necessario dare la precedenza, anche se spesso lo si fa molto, ma molto a malincuore. Non tutti hanno la possibilità di collegarsi dal lavoro o per lavoro. Ci sono molti che lo possono fare solo durante il tempo libero ...che a volte é di più, a volte é di meno e a volte non c'é affatto.
Senza contare poi che c'é chi viene tagliato fuori dalla vita del NG quasi per forza, per esempio io, per tutta una serie di motivi, semplicemente NON POSSO incontrarvi tutte le sere su IRC, quindi di tutto quello che ivi si dice, e a cui si fa ampio riferimento nei post del NG, io non so assolutamente nulla.

Tu pensi, se non ho capito male, che la gente dica addio al NG per prendere due piccioni con una fava: liberarsi degli gnomi immaginari che si nascondono dietro ai nick e nel contempo sparire "in a blaze of glory" (scusa Mary ma ignorante come sono, non mi viene la corrispondente frase in italiano !!! ^__^) con annesso stuolo di reply commossi. Anch'io lo penso, quando leggo "certi" post di addio. Ma non é mai il mio primo pensiero. Il mio primo pensiero é che un'altra persona alla fine é stata costretta a mettere il dovere prima degli amici, e l'ultimo atto di amicizia verso di loro é stato quel post di addio, perché tutto non finisse nel nulla.
E io ammiro chi é in grado di scriverli, chi tiene così tanto ai propri amici da capire che ad un certo punto é meglio dire loro addio piuttosto che essere costretti a dedicare loro solo le briciole, perché io so di non esserne capace e forse é per questo che, come dice Teddy, posto una volta a settimana.

Sarò ingenuo, ma sostanzialmente é per questo che non sono d'accordo con te.

Ciao !!!

 

Massimiliano Curcio

 

 

 

Torna agli Annales