Biblioteca
 
Episode Guide     ROT13   
IFTFantaBlog MicroBlogGiallo The Blog Lies Down on Broadway  
 

Il Palazzo
Il Tempio
La Biblioteca
La Cittą
Le Leggi
Gli Annales << La Biblioteca << Home

 

Ho perso le parole... di Chettimar
Agosto 1999

 

Raga, io inizio a non capirci più una mazza di tamburo. Cosa ca... sta succedendo??? Riassumiamo:
TY se ne va (?) lasciandoci un messaggio di addio piuttosto sibillino. " Amici...Amiche....questo è un vero e proprio commiato al mio "personaggio" interpretato qui..in questo luogo.."
Secondo me è il personaggio che se ne va, altrimenti scriveva "persona"...Ci sono altri passaggi che mi convincono poco nel suo post d'addio, tant'è... Ma arriva Eric, che ha somiglianze davvero imbarazzanti con Massimo, per quel poco che lo conosco: nick introdotto e postdotto (come cacchio si dice?) da un altro segno, stesso provider, romano...
Anche con Junkie (alias l'Ufo) le coincidenze si sprecano: tono cinico-pessimistico, indirizzo falso, diceva di lurkare da un po'...e fateci caso, con chi è andato a litigare Eric (oltre che con la povera Nia che voleva solo difendere l'amico Massimo)? Con l'ufo Alberto, naturlich! Poveraccio, l'ufo, sta sperando anima e corpo che gli arrivi questa benedetta risposta da Cristina quando arriva lui e gli dice "Gnà fai, tanto 'n te risponde..." Che dovrebbe fare allora uno? Va bene, ogni volta che squilla il telefono spero che sia la famosa tipa dell'ultimo giorno di scuola (ricordi Mary? ;-), da due mesi a questa parte non è mai stata lei dall'altro capo della linea, però perchè devi dirglielo così brutalmente? Tatto zero, eh? Sappiamo che la realtà è dura, non c'è bisogno che ce lo veniate a ricordare...
Da qui poi s'infervora Nia, che nelle sue risposte era stata _relativamente_ calma, esplodendo in un modo che mi ricorda alquanto ciò che era successo al termine della storia degli OT, forse a jAsOn, non ricordo bene...
Ora cosa ci aspetta? Altri giorni in cui ci flammeremo alla stragrande? E magari Friends ricomincia a nostra insaputa e non ce ne accorgiamo perchè ci stiamo flammando? ;-)
Il nodo della vicenda è, a quanto ho capito, l'importanza o meno del NG e delle persone che lo frequentano. Premetto che per me siete _relativamente_ importanti, relativamente perchè non vi posso vedere, toccare, sentire. Al limite parlo con qualcuno con ICQ, ma il massimo è quello, sempre che non ci sia un raduno-nord Italia (che, visto come stanno andando le cose, temo sia piuttosto lontano... :-((( Ma anche se ci fosse, sarebbe un mordi e fuggi, visto che abbiamo tempi diversi, luoghi diversi e soprattutto, non dimentichiamolo, età diverse! Dubito che i venticinque-trentenni farebbero conversazione con me o con l'ufo Alberto se ci vedessero per la prima volta per strada...è questo il bello di Internet, che non c'è età! Con questo voglio dire che il gruppo per me c'è, è presente, ma è un'altra cosa rispetto alle persone che conosco veramente...non voglio dire che spento il modem manco ve cago de striscio, però spero capirete che i rapporti a distanza sono molto diversi da quelli reali.
Ho letto anche il messaggio di RuiZ, che non conosco (come forse nessuno nel NG a parte Mary, che tedio via ICQ con le mie magagne) ma che ho imparato ad apprezzare per le sue vicissitudini molto simili alle mie. Non so se c'è gente che manda "affancu*o" il NG, di certo io non ho la minima intenzione di farlo perchè siete un gruppo di persone straordinariamente simpatiche ed intelligenti, ma voglio rendervi partecipi della mia situazione personale per rendervi conto del ruolo di it.fan.tv.friends nella mia vita.
Vi pongo la mia questione, non quella del Chettimar, ma quella della persona fisica Simone Marchetti (così mi sputtano per bene): è un mese e mezzo che praticamente non esco di casa perchè non mi caga nessuno e quando si organizza qualcosa salta sempre per misteriosi ed oscuri motivi. In questo mese e mezzo però sono stato sul newsgroup, ho postato (poco, ma ho postato), ho parlato via ICQ con molti di voi, ho usato mIRC che non avevo mai capito come cazzarola si usasse per entrare nella chat del NG.
Risultato? Ai limiti della paranoia. Sono contento di poter condividere questa passione per Friends con voi, voi ci siete anche se siete a molti chilometri di distanza, ma...mi sento drammaticamente solo, e non penso che la mia solitudine se ne vada se sto collegato una mezz'ora in più o in meno o se posto tre messaggi in più o in meno. Però ho detto ai limiti della paranoia, non in paranoia totale: se non ci foste voi, questo devo dirlo, sarei più o meno un amorfo. Non c'è nessuno, sono solo con la mia famiglia, a parte mia sorella vedo solo 40-50enni e sono sempre tappato in casa anche se non lo vorrei. Però quando accendo il modem e lo sento fare casino prima di connettersi so di poter incontrare delle persone che non dico risolvano tutti i miei problemi, ma almeno mi tirano un po' su di morale. Almeno, prima di scaricare i messaggi di oggi!
Al termine del mio messaggio voglio rivolgere un appello, per quanto può valere l'appello di un sedicenne
frustrato e innamorato come l'ufo, a tutti coloro che partecipano a questo newsgroup, nel quale si è convissuto più che decentemente: piantiamola di litigare per, passatemi il termine, cazzate. Perchè si risponde allo spam piuttosto che ai messaggi offensivi, perchè magari ci sono delle beghe tra due o tre persone. Se si discute animatamente sugli OT, sono d'accordo, perchè è una cosa, diciamo, tecnica di utilizzo di Usenet, ma il resto mi sembrano soltanto cose gratuite e futili.
Dopo 50 minuti posso postare 'sta roba. Scusate se vi potrà sembrare inconcludente o un po' fumoso, ma le frasi mi sono venute giù belle, leggere e scorrevoli. E scusate se qualcuno si è offeso, perchè non era mia intenzione. Comunque, vi dico che NON me ne vado perchè qui sto di un bene, ma di un bene...
Ma chissenefrega, tanto quando scrivo i messaggi seri non se li fila nessuno o la polemica è già finita... :-(((
Pronto a ricevere critiche positive o negativi ed anche insulti, umilmente vostro

--

Chettimar

 

 

 

Torna agli Annales