Un blog che fa parte di una "casta di gente di sinistra"
www.blogbroadway.it
 
 

30/01/07


La Reconquista

Proprio nel periodo in cui ineffabili accrocchiduepuntozero permettono di far sapere all'universo cosa stai facendo in tempo reale, scoprire la libertà di non raccontare i cazzi propri sul blog è una liberazione.
(e adesso, io e te, chessedovemodì?)




17/01/07


Come se fosse di pentolone

[...]in Italia vengo innanzitutto per condurre nelle condizioni nuove una vecchia battaglia. La condurrò a voce nuda, se serve sul selciato, on the road, o in luoghi adattabili all'antica congiunzione fra politica, ragionamento filosofico e teatro.
Al Bagaglino?
Rep.it




09/01/07


Salutami iSòrreta

Finalmente è arrivato lo stramaledetto iPhone, che per esser figo, è figo, intendiamoci. Resta solo una cosa da chiedersi: ma se si sbecca un angolo dello schermo e non reagisce più alla pressione, bisogna rimandare come al solito tutto il pacco a mamma Apple e spendere 7854 euro per farsene dare uno nuovo o ricondizionato?
Rep.it




04/01/07


Fondamentalia

La carta di credito dei Kiss.
Blabbermouth.net (via Rolling Stone)




02/01/07


Problem solving

(questa non è una fase 2.)

Per iniziare bene il 2007, non c'è niente di meglio di avere l'ADSL che funziona a singhiozzo.

Antefatto: una ventina di giorni fa, mi arriva un SMS da un numero strano, che deduco poi essere di Libero: "Siamo spiacenti, ma ci sono dei problemi sull'attivazione dell'abbonamento ADSL". Eh? Ci avevate già messo tre mesi ad attivarmelo all'epoca, adesso che funziona non toccate niente, percaritàdelsignore. Successivamente, mail che annuncia l'upgrade della linea a 174milamilionidimilabit, mentre io sbatto vorticosamente la testa contro il muro pregustando giorni e giorni senza Internet "causa lavori".

Svolgimento: arrivo a casa dalla montagna e trovo la Mater Familias in crisi d'astinenza dal blog di Beppe Grillo. La sedo con del Tavor, chiamo il 155, scopro che il numero dell'assistenza tecnica è un altro, ingerisco il Tavor avanzato, chiamo il numero dell'assistenza tecnica, aspetto mezz'ora, parlo con l'assistente, chiudo la comunicazione, stacco i filtri, attacco il router a un'altra presa, tento di richiamare e non ci riesco (x10), ingerisco del Tavor (x10), riprendo la linea, aspetto un'altra mezz'ora, parlo con un'altra assistente, inserisco dei comandi in ugrofinnico nel pannello di controllo del router, l'ADSL torna magicamente come nuova.

Morale (oltre al fatto che l'assistenza di Libero è lenta come la fame ma, quando ti risponde, ti risponde solitamente bene): il vivavoce del telefono è uno straordinario ritrovato della tecnologia perchè ti permette di fare altro senza "perdere la priorità raggiunta". Poi ti risponderanno proprio mentre ti stai lavando i denti e hai la bocca piena di dentifricio, ma questa è un'altra storia.