Un blog che fa parte di una "casta di gente di sinistra"
www.blogbroadway.it
 
 

31/05/07


In umido

Microsoft Surface:
Sarà possibile, in uno scenario ancora più complesso, appoggiare una bottiglia di vino e vedere visualizzate le informazioni sul vino contenuto, i cibi a cui abbinarlo e la storia del prodotto.
Non voglio sapere cosa possa succedere se ci si rompe sopra una bottiglia di vino.
Tom's Hardware Guide




28/05/07


Cellai solo te

61 euro per una vite? Alla Sony hanno sbagliato tariffario oppure hanno dei buchi di bilancio grandi come la Val d'Aosta?
BoredStop.com (via Boing Boing)




Puntini sulle o

Se in Italia la politica è un affare da vecchi (ottuagenari, finti giovani d'apparato, vecchi dentro) e se questi vecchi tendono naturalmente all'autoconservazione, non mi aspetto nè nel breve nè nel medio termine che, magicamente, la situazione cambi. Men che meno tramite le quoteggiovani, le quoterosa o le quotesnai. Ok, mettiamo dieci gggiovani nel Direttorio del PD o l'x% di donne in Parlamento. Il resto del Direttorio e del Parlamento li tratterà, esattamente come fa ora, come presenze folkloristiche e sostanzialmente irrilevanti.
Si dice: "si chiede soltanto a chi sta costruendo un nuovo partito di tenere in considerazione l’esistenza di una fetta di mondo che non voterà il nuovo partito se non si sentirà in qualche modo rappresentata", ma il "nuovo" partito è espressione della "nuova" società italiana in cui i ventenni sono lattanti, i quarantenni sono ragazzi e le donne sono fattrici (almeno, una volta, ai ragazzi del '99 si affidava la difesa della Patria). Il problema non si risolve trapiantando pezzi di società nella classe dirigente, soprattutto se si tratta gente che piace alla gente che piace. Il problema si risolve quando la classe dirigente non sarà più "classe" ma permetterà l'accesso ai capaci e meritevoli, a prescindere da anagrafe, sesso e altri vari parametri. E ci vorranno... boh, cinquant'anni?

(e poi basta, ché mi hanno appena detto che da quando ho riaperto il blog sto parlando solo di politica.)
Squonk




26/05/07


E sai cosa bevi

Lista_di_vecchi_rincoglioniti è migliore di lista_contenente_Diaco, e di svariati ordini di grandezza. Qui si concorda con paferrobyday.
(e la cosa divertente è che il più giovane della lista_contenente_Diaco dovrebbe essere - mi mancano i dati di Santi e Bonaccorsi - Diaco stesso, nato nel '77. noi bambini degli anni '80, ovviamente, siamo bambini e meritiamo di continuare a giocare coi Lego.)




22/05/07


Interrogazione programmata

Il candidato calcoli il tempo di transizione dell'Ennesimo Sgub Del Giornale Che Dimostra Che Il Centrosinistra Puzza dallo stato "scandalo che mina il vivere democratico del paese" allo stato "fregnaccia".

(piuttosto, che fine ha fatto Igor Marini?)




18/05/07


(Canon)ici

Monaci che ricaricano cartucce per stampanti. C'è del surrealismo in tutto ciò.
(via Downloadblog)




17/05/07


Un grado di separazione

C'è una mia quasi omonima che sta scrivendo il 75% degli articoli di Corriere.it e di Giornalescandalisticoconlacartarosa.it. Adesso provo a mettermi una parrucca e ad andare in via Solferino per vedere se mi buttano fuori a calci.




16/05/07


Riassunto delle puntate precedenti

Some folks like to get away, take a holiday from the neighborhood. Lavoro, tanto. Lavoro gratuito, troppo. Studio, poco ma di qualità. Dico, perchè no? Family Day, perchè? Orgoglio laico, de che? Single, sempre. Patetico, molto meno. Basso, delusione. Juve, quAsi a cAsA. Formula Uno, esiste ancora? Concerti classici in programma, uno. Concerti rock in programma, due. Collaborazioni in cantiere, due. Missioni impossibili intraprese, una. Prodi, boh. Mastella, buh. Berlusconi, zzz. Piano A. Piano B. Piano C. Giugno, Annecy, Berna, vecchi rincoglioniti. Royal, sì. Sarkozy, anche (orgoglio nano). Equilibrio raggiunto? Non ancora. Passi verso l'equilibrio effettuati? Parecchi. Blog nuovo? Sì. Contenitore vecchio? Sì. Perchè? Perchè non si può scappare da se stessi, ma con quegli stessi, obsoleti mezzi si può dire e fare qualcosa di nuovo.

E ora possiamo riaprire le danze.




15/05/07


Fermi tutti

Questa è una fase due.