Direi che, a quasi un anno dall'ultimo post, posso dare serenamente degna sepoltura a questo blog. E' un momento in cui s'ha da girare un discreto numero di pagine, ed è il caso di cominciare da questo spazio, che è stato pieno di soddisfazioni, cose e persone (soprattutto persone) ma che ormai appartiene al passato.
Chi è stato il maggiordomo? Il fatto che non sempre si abbia qualcosa da dire, non sempre sia necessario dire qualcosa se l'ha già detto qualcun altro, non sempre sia il caso di dire quel che passa per la testa. Io, poi, non mi sento tanto un creativo, quanto un interprete, un rielaboratore: preferisco recitare che scrivere una sceneggiatura, preferisco suonare che comporre. Mi è stato detto: "perché non scrivi? Perché non componi?". E io rispondo: "Offellee fa el to' mesté". Ho provato entrambi i mestieri, ma come l'offellee, il pasticcere, faccio il mesté che preferisco, e lo faccio con strumenti più consoni.
Ringrazio chi mi ha fornito lo spazio per scrivere (beccandosi pure una lettera di cease and desist da Esselunga), chi mi lesse e chi mi apprezzò. E, in fondo, si muore un po' per poter vivere.
Akille.net, IFTF.it