Di quale cibo non potresti mai fare a meno? Pasta e pizza
Ribelli o Impero? Ribelli
Odore preferito. L’odore di mela verde o alternativamente di vernice fresca o erba tagliata.
Libri. Spesso e volentieri, leggo di tutto, vista anche la facile reperibilità di libri da parte mia! Da Stephen King, l’ho letto quasi tutto fino a tre o quattro anni fa, poi mi è un po’ passata, a Patricia Cornwell (mitica Kay Scarpetta … non ci posso fare niente) fino ai classici, Flaubert, Hesse, Tolkien (ormai è un classico pure lui), Duras, Poe più qualche giovane italiano tipo Lucarelli o Veronesi. Comunque il mio libro preferito rimane Siddahrta per quello che mi ha dato quando l’ho letto.
Film. Si da il caso che io sia anche una grande cinefila. A partire ovviamente da Matrix, passando per Tarantino (un grande), fino a Kubrik (troppo il migliore). Ah mi dimenticavo di citare i mitici fratelli Coen, Kathryn Bighelow, e tutti i film di De Niro.
Musica. Trip-hop a nastro, primi su tutti i Massive Attack, poi ascolto anche Skunk Anansie, Alanis Morissette, Ligabue e tanti altri … sono abbastanza onnivora …
Colore. Rosso
Gufo o Civetta? Forse gufo… o civetta … mah, dipende.
Cosa avresti voluto fare da grande? Oddio nella realtà quello che faccio è forse la cosa più adatta a me, ma nei sogni mi vedo davanti ad una macchina da scrivere o dietro ad una macchina da presa a gridare con un megafono AZIONE!
Cosa, presumibilmente, farai? Spero di continuare almeno a fare quello che faccio ora, magari se riuscissi a riprendere gli studi e a laurearmi potrei diventare il capo, ma non cambierebbe molto, forse non vale la pena di fare tanti sforzi.
Numero *fortunato*. Tre.
Cosa bevi? Di tutto! Le bevande che preferisco sono il succo di mela verde (aridaje) per quanto riguarda i non alcolici e il Bayles o il limoncello fatto in casa per gli alcolici.
Aggettivi che ti "appartengono" Chiacchierona, rompi, simpatica, distratta, disordinata, disponibile, credulona.
Idiozie sul tuo conto. Se ne dicono tante. Comunque qualcuno ha osato supporre che sarei rimasta zitella a vita … lo inviterò al mio matrimonio!
Chi vorresti essere in Friends? Phoebe perché è “pura”, non si lascia condizionare dagli altri e lotta per quello in cui crede.
Chi _potresti_ essere, invece? Joey per il suo modo di fare sciatto e sempre con la testa fra le nuvole (lo so è un maschietto, ma Rachel è troppo perfettina, Monica troppo ordinata e Phoebe troppo svampita)
Superstizioni, fisse e riti propiziatori. Qualcuna ma non ve la dico!
La tua posizione preferita. Mah devo ancora sperimentarle tutte … trovo una cavia e poi vi saprò dire!
Il tuo epitaffio. Non scherziamo … |