La Classifica |
36 Grazie Professore (6)
34 Dietorella Interf. (4)
33 Livers of Midloth. (2)
32 Pure Pwnage (3)
31 Vanderlay Ind. (7)
27 LA Sink (1)
24 Ju29ro (5)
20 Achmed Footb. T. (8)
(fra parentesi la posizione in ordine di scelta)
|
Blog in casa |
Blog in trasferta |
Archivio |
|
 
30/09/03
:: by :: Chettimar
In Pavel we trust.
|
29/09/03
:: by :: jAsOn
'fanculo
Perdere per 0,1...
IFERotica - New Born 3-1
Infantry of Doom IV - msg [qv] 0-1
KickBulls 17th - Niners 3-2
Olympiakos - Fantacuggino 1-4
...poi c'e' chi si lamenta e continua a fare punteggioni...
|
28/09/03
:: by :: SoloMax
L'Empoli i portieri e il destino
Fantallenatori, incominciate a munirvi di cornetti anti iella o altri strumenti, perche' ormai ci si deve basare non piu' sulle intuizioni, ma bensi' sulla sorte.
Dopo la tragicomica rinuncia di Taffarel, che ha rinunciato all'ingaggio a causa di un premonitore guasto al motore, i toscani hanno ripreso come portiere il vecchio amico Balli, 36enne, che si è seduto in panchina e si è fatto cacciare al 20' della ripresa per insulti all'arbitro. Un segno del destino anche questo?
|
:: by :: SoloMax
Lamentarsi fa bene al c....ulo?
Due parole a Zefram
Ringrazia intanto chi ti ha avverito, senno' con la formazione di settimana scorsa mi sa che eri spacciato.
E poi dopo la giornata di oggi fossi in te starei zitto su quello che riguarda la fortuna per almeno altre 3 o 4..
Sembrava una passeggiata di salute ed e' diventata un incubo per me e ancora non so se vinco io, se pareggiamo(maggiori possibilita') o se, ma allora poi la gente verrebbe in processione per farsi toccare da te, potresti vincere.Hai messo per disperazione dei nomi che nemmeno i giornali conoscevano o annunciavano nelle trasferte, nelle panchine o nelle tribune e addirittura ne hai ricavato 2 gol, voti altissimi a tutti i tuoi giocatori e ci si e' messo pure il televideo a farmi collassare annunciando l'ingresso in campo in tempo utile di Gastaldello invece del reale entrato Morrone coprendoti le posizioni vuote. Ti mancava di mettere DelVecchio e mi facevi la festa sicuramente. C'e' una ammonizione di Cordoba che appare e scompare, giocatori da Xfiles.Oggi ho rischiato piu' volte l'infarto a causa tua e della formazione alla Dario Argento.
Ma alla fine il tutto si vedra' come al solito al mattino presto comprando i giornali e sommando il tutto, sempre che un nuovo blackout non dia il colpo finale alle mie coronarie lasciandoci ad aspettare a tempo indeterminato.
Ma la domanda del giorno che poi e' quella di sempre e':"Come e' possibile che avendo anche il tempo di correggere le notizie ci siano cosi' tante diversita' tra televideo, trasmissioni Tv, giornali e siti web?".Oggi cosi' al volo. Ammonizione di Cordoba, sostituzione di Zanchetta tra Morrone e Gastaldello e gol di Santana dato ad Amauri.Boh???
Buona notte!
Ah, dimenticavo.....Grazie Roma che ci fai.....
|
:: by :: jAsOn
Blackened Out
Mi sono svegliato per caso intorno alle quattro di questa mattina ed era tutto buio. Ho porconato per l'interruzione dei download e sono tornato a dormire. Questa mattina - svegliatomi anticipatamente per far ripartire i download - scopro che il black-out è a livello nazionale. Come nei film. Come a New York, ha! Gemelli di sfiga con gli americani, che si credono bravi solo loro... guardate e imparate come si getta nel buio un'intera nazione. Nelle mie riminescenze di gioventù è tutta colpa della chiusura della centrale di Caorso - che adesso l'energia elettrica la dobbiamo pure in parte comprare dai francesi.
Ma il sacro terrore si impossessa di me quando dicono che forse - non si sa, è possibile che - ci potrebbero essere problemi nel regolare svolgimento delle partite di calcio. Poi troncano lì l'edizione speciale e passano la linea al Papa. Chissenefrega dell'Angelus, cazzo, io voglio sapere se oggi si giocano le partite di calcio! Che si lasciano così nel dubbio le brave persone? Quelle che lavorano tutta la settimana e aspettano la domenica per guardare le partite con sotto agli occhi i fogli con le formazioni del Fantacalcio. Per fortuna Internet arriva in soccorso, laddove l'informazione sconfina nel terrorismo gratuito. TG COM, tempestivamente, riaccende la giornata:
ORE 10.55 - Il responsabile della Protezione civile Guido Bertolaso ha comunicato che il campionato di calcio si svolgerà regolarmente.
Ora, con un sospiro di sollievo, posso magari anche accendere le radio e ascoltare i sigg. Sofri ed Emmebi, che - accidenti a loro - ancora si ostinano a trasmettere a un'ora infame della domenica mattina. Ogni (stra)maledetta domenica. Anche quando c'è il black-out.
|
27/09/03
:: by :: << DELETED >>
"Certe notti", cantava Ligabue. Se mi è concesso, io aggiungerei: "Certi giorni".
certi giorni sei sfasato dall'inizio delle lezioni e pensi che sia venerdì.
certi giorni sei a letto perché non sai più neanche dove stai di casa.
certi giorni qualcuno ti chiama.
certi giorni "guarda che è sabato", e devi fare la formazione del fantacalcio.
certi giorni se sei fortunato, hai l'intera rosa in cui cercare.
certi giorni capisci che non sei fortunato.
certi giorni finisci pure conto la squadra più forte del campionato.
certi giorni capisci che proprio non è giornata.
certi giorni hai la precisa cognizione di chi arriverà ultimo nel fantacampionato.
|
26/09/03
:: by :: Chettimar
Titolo in prima pagina della Gazzetta dello Sport di oggi:
Berlusconi manda in campo Rivaldo
Didascalia della foto in prima pagina:
L'ìnfortunio di Pippo Inzaghi favorisce il ritorno del brasiliano e forse anche la fine di un periodo critico.
Titolo di pagina 7 della Gazza:
C'è Berlusconi, entra Rivaldo
Nell'articolo:
Il presidente (Berlusconi, natürlich, NdR) ha anche chiesto notizie su Rivaldo, da sempre un suo pupillo. Top secret sul contenuto della risposta, ma, sarà un caso?, proprio dopo l'allenamento di ieri sembra che le quotazioni del brasiliano siano in netta ascesa e che ci sia per lui la possibilità di giocare titolare domenica contro il Lecce.
Ora, l'uscita di Violante di qualche settimana fa è stata di bassissimo livello, però tutti tutti tutti i torti non ce li aveva, alla luce della rescissione del contratto di Rivaldo col Milan. Da parte mia, in qualità di fantallenatore deluso l'anno scorso dall'Extraterrestre pochissimo extra e schifosamente terrestre, posso solo dire questo accorato, sentito, caloroso commento che giunge dal più profondo del mio cuore:
Vaffanculo.
|
:: by :: jAsOn
I'm not superstitious...
Sono giorni che voglio segnalare questa meravigliosa notizia. Per la serie "ogni scusa è buona"... staremo a vedere cosa si inventeranno altri pur di non giocare a Empoli.
|
24/09/03
:: by :: jAsOn
Dovrei preoccuparmi?
| Con la scusa di farmi degli esami mi hanno rifilato questa roba qui accanto... Non so, ma ho della leggera inquietudine. Pensavo succedesse solo nei film.
Che faccio, mi fido? :) |
|
22/09/03
:: by :: Chettimar
Precisazioni
Innanzitutto, per la serie "Coda di paglia strikes back", io questa mattina ero in Piazza Leonardo da Vinci a sorbirmi il prof. di Automatica che parlava di come regolare il livello del lago Maggiore tramite delle dighe (nessuno mi chieda per qual motivo ).
8 a Totti sul Corriere dello Sport? Bloody typical.
Sereni titolare? Genialata suprema.
Io che ritorno ad essere il Fantallenatore che abbiamo imparato ad amare e a conoscere lo scorso anno? Vi piacerebbe, eh?
Di Vaio lasciato in tribuna? L'unico mio dubbio era se lasciarlo in tribuna o metterlo secondo panchinaro. E, se vogliamo dirla tutta, anche se l'avessi in campo al posto del mio peggior attaccante in campo (Iaquinta), sarebbe stato 3-2 per IFERotica, con sei punti puliti di vantaggio a favore della Trimurti IFERistica. Quindi, sono estremamente in pace con la mia coscienza.
IFERotica e KickBulls 17th iniziano a far paura? Troppo, troppo, troppo presto perchè chicchessia possa far paura...
|
:: by :: jAsOn
326 casi giudiziari legati al Fantacalcio
Caso 1/326: un ragazzo cita in giudizio alcuni giornalisti sportivi, chiedendo un risarcimento pari a 500mila euro per danni morali e psicologici.
Estratto dagli atti: "L'imputato ha trascorso il lunedì mattina a rigare le auto parcheggiate a Milano in Via Solferino, 28. Nel pomeriggio si è spostato a Torino e ha rotto a sassate i vetri di un palazzo in Corso Svizzera, 185. E' stato arrestato in tarda serata in in Piazza Indipendenza, 11b a Roma, mentre dava fuoco a due bamboline con le fattezze di Federico De Carolis e Guido D'Ubaldo.
Caso 2/326: giornalista del Corriere dello Sport radiato dall'Albo. Dietro lauto compenso aggiustava i voti assegnati ai giocatori. Un 8 a Totti costava 250 euro. Luthor e Mae*, presidenti di IFERotica negano di aver mai conosciuto il giornalista in questione.
omissis
Caso 326/326: arrestato giornalista di Tuttosport. Dava voti alti sul quotidiano ai giocatori che aveva schierato nel Fantacalcio. Altri giornalisti indagati per conflitto d'interessi. Il mondo del calcio e del fantacalcio sono nella bufera. Gaucci minaccia ritorsioni: "Ho perso al Fantacalcio per colpa dei voti dati da Lodovico Maradei. Adesso faccio un casino!". Il presidente del Perugia e del Catania e della Sambenedettese è stato visto uscire di casa imbracciando una doppietta.
|
:: by :: jAsOn
Fatalità
Antefatto 1: telefona TAcchAN per comunicarmi la formazione. Esordisce dicendo: "Sereni". Perplesso gli faccio notare che si tratta di un panchinaro. "Lo so", mi risponde. "Ma Pelizzoli contro la Juve non lo metto... e poi magari si infortuna Peruzzi..."
Quello che succede poi ha dell'incredibile. Peruzzi si infortuna veramente e Sereni gioca titolare. Solo che becca tre sacre pappine dal Parma. Tre. E becca - dai quotidiani - 5, 5 e 4.
Antefatto 2: TAcchAN è indeciso. "Non so se mettere Cruz o Baggio". Alla fine - per sua fortuna - sceglie Cruz. Solo che Del Piero si infortuna dopo neanche dieci minuti di gioco. E Baggio entra in campo. Entra con un rigore sbagliato sul groppone. Meno tre.
Certo, questi due episodi non hanno deciso il risultato, ma è comunque curioso notare certi scherzi del destino. E soprattutto giocare contro un TAcchAN [bi-campione di Lega] che rimane con un punteggio vicino al 59, è quasi un evento.
Altre curiosità: Cek che pareggia lasciando - fra panca e tribuna - ben 4 gol [Petruzzi, Guly e Nakamura] e Chettimar che ritorna a essere il Fantallenatore che abbiamo imparato ad amare e a conoscere lo scorso anno [Di Vaio lasciato in tribuna].
Tutto questo per introdurre i risultati di giornata:
Fantacuggino - KickBulls 17th 1-3
Infantry of Doom IV - New Born 3-0
msg[qv] - IFERotica 0-3
Niners - Olympiakos 1-1
La classifica si allarga un po'. E IFERotica e KickBulls 17th iniziano a far paura.
|
21/09/03
:: by :: << DELETED >>
Scontri bi-laterali
Grandi momenti di tensione oggi in campionato ma non solo, no non sto parlando di Juve-Roma (o almeno non proprio), parlo del "doppio" scontro incrociato tra IFERotica (per metà filoromanista) e la msg [qv] (totalmente juventina). La componente romanista di IFERotica avrà così molteplici motivi (da cui scegliere a piene mani) per odiare il piccolo blogger malefico, mente occulta della msg. Infatti la qui presente parte romanista potrebbe risentirsi per eventuali risultati funesti della partita "ufficiale" Juve-Roma (eventualità più probabile) oppure per prestazioni esaltanti dei giocatori della microsquadragialla, in particolare sa di inquietante intreccio il confronto tra il mio giocatore (per ben due volte) Totti e il suo giocatore (per ben due volte) Buffon, che in quanto portiere apre potenti scenari per infinite combinazione di risultati.
Mae*
|
20/09/03
:: by :: jAsOn
Conferexperience
La prima qualità di un giornalista informatico risiede nella capacità di saper selezionare le conferenze stampa. Anche quando si decide di presenziare a due di queste nella stessa mattinata.
Martedì [o mercoledì, non ricordo], ore 9:30 al Tocqueville, conferenza stampa di Macromedia, per la presentazione della nuova linea di prodotti MX 2004.
Tutto quello che ricordo è, nell'ordine:
- la barista bionda ha tette altamente scenografiche. Certo, fa il caffé da schifo, ma non si può avere tutto dalla vita. E' marchiata di tribali da capo a piedi, probabilmente alcuni di essi identificano con precisione la mandria di appartenenza;
- all'accueil ci sono due manici di scopa, ma la pierre è splendida: rossa di capelli, con i fianchi leggermente abbondanti e le gambe storte, ma trasuda pornografia. Non so, saranno state le gambe storte;
- il Tocqueville ha un gioco di specchi che permette, con un unico colpo d'occhio, di effettuare un confronto all'americana fra le capacità polmonari di barista e pierre, solo che, a un certo punto, la barista è stata sostituita da un barista, in tutto e per tutto uguale a Trezeguet. Sono traumi anche questi.
Non chiedetemi cosa abbiano presentato, ne ho un'idea molto vaga. In compenso posso fornire i recapiti della pierre dietro lauto compenso.
Stesso giorno, ore 11:00 [e qualche minuto di ritardo] al Grand Hotel et de Milan per una conferenza stampa Teco/Relisys. Fanno monitor e altra roba, non so se può interessare. Le cose che vale la pena di segnalare sono essenzialmente tre:
1) la cartella stampa era piena di gadget idioti: a qualcuno serve un frisbee?
2) al Grand Hotel et de Milan anche al buffet si mangia in maniera meravigliosa: ho fatto due giri di risotto senza neanche vergognarmi troppo
3) sono stato trascinato da un collega di PC Action nella redazione Xenia [sono quelli di The Games Machine per capirci]. Lì mi sono smazzato [mi è stata regalata, diciamo (grazie, Giancarlo)] una presentazione AMD.
Così, tanto per rendere partecipe il mondo della dura vita di un giornalista informatico sotto SMAU. :)
|
18/09/03
:: by :: jAsOn
De Censura
Qualche giorno fa Luthor segnalava un articolo di Paolo Attivissimo dove si discuteva la recente moda di ritoccare film del passato per renderli più politically correct.
A me il concetto di cui sopra rimane indigesto, ma ancora di più la censura. L'esorcista è solo l'ennesimo scempio perpetrato ai danni di un film horror [non uno dei miei preferiti, lo confesso] in tv. Qui c'è chi si è lamentato in maniera colorita [trascendendo, forse, un po' sul finale], e qui una discussioncina sull'argomento.
Certo, si tratta di appassionati [nicchia, si usa dire quando si considera qualcosa invendibile], ma trovo che questi non abbiano di meglio da fare che giocare ai piccoli nazisti. Invece di perdere tempo a sezionare la televisione e a fare i catoni tout court, farebbero meglio a guardarsi in casa e a passare più tempo con il loro figli.
Per fortuna esistono i Dvd. Meglio sbrigarsi, però, prima che mettano fuorilegge anche quelli. O che li facciano uscire in versione riveduta e corretta.
Che io - a trent'anni - neanche posso più guardare quello che voglio. Chiaro che poi vado in giro a massacrare vecchiette.
|
:: by :: SoloMax
Romanus Hominarius ovvero "Quello che il Fantacalcio puo' fare ad un uomo!"
Tutto e' iniziato una sera qualunque, premonitrice pero' di una notte di luna piena, verso Aprile - Maggio di questo strano 2003.
Ero in casa. Non riuscivo a stare fermo, sentivo brividi come di febbre che attraversavano il mio corpo il sudore aumentava, malditesta, mi sembrava di morire dal caldo, di avere troppi peli, non me ne ero mai visti cosi' tanti, troppi in testa, troppi sul corpo.
Intanto mentre il mio corpo subiva queste sensazioni, ancor piu' nel profondo cresceva una voglia di cibo, non le solite merendine o pizzette, qualcosa di diverso, che da uomo normale milanese non mi era mai capitato di sentire cosi' forte. Al primo flash mentale, provai quello che probabilmente un Serial Killer prova alla sua prima visione di assassinio. Mi vergognavo di questi pensieri tanto da non volerne parlare nemmeno alla mia compagna, ma nello stesso tempo non riuscivo a resistere al richiamo di quelle immagini che si formavano senza sosta nella mia mente. Stavo perdendo il controllo e sentivo che nonostante mi sia sempre reputato una persona forte non avrei potuto resistere a questo richiamo primordiale.
Sconvolto, cedetti di colpo.
Presi al volo il mio giubbotto, Bianca mi seguiva facendo domande che non riuscivo a mettere a fuoco. Questa fame atavica era piu' forte di tutto, presi la metropolitana per allontanarmi dal centro e come un automa scesi ad una fermata che gia' avrebbe dovuto mettermi sulla buona strada della comprensione. Porta Romana!
Come una belva in caccia affrontai i corridoi del metro' facendomi guidare piu' dall'istinto che dalle scritte, una salivazione eccessiva incomincio' a formarsi nella mia bocca.
Usci' finalmente d nuovo all'aria e sempre di istinto annusai l'aria in cerca di tracce, le trovai e quasi correndo arrivai al mio obbiettivo.
Letteralmente, ormai in crisi alimentare, pregai il cameriere di trovarmi un posto anche se non avevo prenotato e con la promessa che avrei mangiato entro 45 minuti per lasciare il tavolo prenotato mi sedetti e finalmente mi calmai.
C'ero gia' stato, ma l'aria questa volta era diversa, dovetti mangiare due primi abbondanti di piatti tipici per sentirmi bene e nel frattempo con le orecchie cercavo di captare qualcuno che parlasse romano per farmi sentire piu' a mio agio, volevo vino dei Castelli e ascoltavo beato discussioni calcistiche su Roma e Lazio. Il suono piu' bello del mondo.
In quel momento capii alcune cose che mi sembravano strane.
La mia simpatia senza riserve per la Mae* e l'affetto che continuo a provare per AnninaBlu, i cabarettisti tipo Cirilli che mi divertono assai proprio quando si "romanizzano" e appunto questa voglia di cibo romano.
Ma la chiarezza assoluta e' stata un Sabato a mezzogiorno tornando al solito ristorante e pensando a quanto l'anno precedente Montella mi avesse aiutato a vincere il Fantacalcio e il mio neo acquisto dell'anno, Cassano, stesse facendo quest'anno, sommati agli splendidi risultati di Cesar e Mihajlovic, mi sono trovato a cantare in romanesco(nei limiti delle mie possibilita'), inneggiando alle squadre romane, agli stessi calciatori, a Roma tutta.
Da allora sempre piu' Roma dentro di me. Tanta voglia di rivederla e di andare finalmente a conoscere questogenio e la sua arte.
In questi giorni di Fantacalcio eccomi ancora a guardare con tenerezza Montella nella pubblicita' di SkyTv "Se tu ami il calcio, il calcio ama te", si, si, vi amo miei calciatori e soprattutto proprio voi Romanisti e Laziali. Montella, Mancini, Carew, Ambrosini e Fiore, tra voi magari nemici ma per me un solo cuore rosso, giallo, azzurro e bianco.
Ieri notte mi sono trovato a vedere verso le 2 di notte un film tutto sulla ''prima volta'' (titolo anche del film) di ragazzetti della periferia romana, parlavano ovviamente in romano, ma io capivo tutto, persino le inflessioni giovanili, e sara' stata la dieta ma quasi mi commuovevo per le loro storie ( e a dir la verita' a vedere le ciotole enormi di pasta che mangiavano in famiglia ), comunque ho incominciato ad accentare un po' anche io e per due ore lo spirito di Alberto Sordi mi ha posseduto, a parlare dei miei calciatori e della tristezza di non poter avere con me il mio preferito assoluto nel Fantacalcio, Francesco Totti detto "er pupone". Un grandissimo giocatore e un immenso essere umano.
E' stata una sensazione stranissima. la mia donna mi lascera', immagino.
Ao' a proposito da oggi chiamateme " Er Gricio" e nun ve avvelenate se l' Amatriciana ha battuto er Panettone....
|
:: by :: SoloMax
Ancora sui pitbull
Nonostante siano stati fatti gia' due riferimenti e siccome l'argomento mi preme molto, scrivero' brevemente la mia.
Ormai si e' innestato l'effetto panico, poliziotti rincoglioniti, spronati da genitori rincoglioniti, autorizzati da ministri rincoglioniti, finiranno di sparare ed uccidere qualunque essere a quattro zampe si veda in giro non al guinzaglio e con museruola, quindi proprietari di animali attenti, ma anche mamme con bimbi piccoli che ancora "gattonano" non si sa mai...Intanto forse mettere la questione in mano a qualcuno che capisca qualcosa di cani non sarebbe male, visto che praticamente nessuno distingue un Pitbull da un American Staffordshire o da un English Staffordshire, sparano a tutti indiscriminatamente, ma il bello e' che l'American e l'English Staffordshire non sono stati inseriti nella lista di Sirchia, mentre questo terribile sbranacristiani, si.
Spero non sia solo il solito modo di riempire le pagine di giornali e minutaggi di televisioni come spesso accade, questa volta ci sono degli esseri che pagano lo scoop con la pelle.
|
:: by :: jAsOn
Nuovi eroi
(oppure: The real subversive superhero philanthropist entertainer)
In questo periodo buio si avverte sempre più forte l'esigenza di un punto di riferimento, di un esempio, di un mito a cui rivolgere il proprio pensiero.
E quest'uomo, signori miei, è uno strafottutissimo genio.
|
:: by :: jAsOn
Tempi duri per i pitbull
Questo è l'ultimo anello di una lunga catena. Da un po' di tempo a questa parte, anche questo rischia di essere abbattuto. Riusciranno a mettergli la museruola?
|
:: by :: jAsOn
Perplessità Padane
|
17/09/03
:: by :: SoloMax
Ennesima riflessione sui siparietti
Nel caso che i siparietti diventassero una moda per gli allenatori e nel remotissimo caso che Alex legga il nostro blog ci terrei a consigliargli invece di fare il diplomatico o meglio dire nel suo caso: "buon viso a cattivo gioco", di partecipare anche lui a questi simpatici siparietti, non solo passivamente, ma anche attivamente. Per esempio a domanda su come lo fa Alex e se si fa aiutare da Pavel con la sua ragazza, sorridere e controbattere: " E lei Mister, con sua moglie, normalmente cosa fa? Sta seduto su di una panca, guardando e dando direttive mentre altri se la trombano?".
|
:: by :: Chettimar
Considerazioni inattuali
La grana è ormai stantia, però credo sia meglio comunicare al pubblico ciò che ho detto al pReSiDeNtE di Lega l'altro giorno al telefono.
In sostanza, per quanto riguarda il gol, vedendo le immagini "canoniche" mi lasciava pesanti dubbi, vedendo delle immagini da dietro il pallone a) veniva indirizzato verso lo specchio della porta b) se nessuno lo toccava finiva in porta, soddisfacendo entrambe le condizioni per l'assegnazione del gol in caso di ultimi tocchi di difensori avversari. Poi, io non ho ancora ben chiaro perchè quando tre Quotidiani Ufficiali su tre decidono una cosa la FFC ne decida un'altra, ma vabbè.
|
:: by :: jAsOn
La miss e il calciatore
Lei, la miss, è più famosa di lui, il calciatore. Non capita spesso, per questo, magari, è bello sottolinearlo. La nuova Miss Italia, Francesca Chillemi [il topo], è fidanzata con un calciatore. Trattasi di Vincenzo Marruocco, ex portiere del Messina [anche ex Lecce, ex Salernitana].
La gazzetta [cartacea] racconta che, dalla vittoria della fidanzata, continua a ricevere telefonate con proposte di contratto.
Sorprende quando il mondo va al contrario. Ma sarà lei a lasciarlo oppure lui a diventare incredibilmente famoso?
|
:: by :: jAsOn
Piccoli umoristi
Sono convinto che far ridere sia una cosa difficilissima. Ultimamente mi è capitato di assistere a situazioni che, nel tentativo di divertire, tracimavano nel ridicolo. Mi è capitato di vedere persone che, senza alcun senso della vergogna, si esibivano in siparietti pietosi. Roba che avrei voluto che un cecchino mi centrasse in piena fronte per non dover assistere a quel dramma umano.
Solitamente capita alle conferenze stampa. Probabilmente c'è qualcuno che pensa che i giornalisti informatici si annoino a sentire le solite quattro frescacce che imbastiscono per presentare un prodotto. Non sono lontani dalla verità, lo confesso, ma la tattica - di solito - è presentarsi con mezz'ora di ritardo, ritirare la cartella stampa e millantare ipotetici impegni improrogabili per tagliare la corda. Certo, in questo modo si rinuncia al buffet, ma arrivare all'ultimo secondo, in tempo per sentire l'applauso a fine conferenza e avventarsi poi sul cibo prima di tutti gli altri, non è mai bello. Inoltre non lascia un buon ricordo di sé.
Capita quindi di assistere a cabarettisti improvvisati, gente che sei abituato a vedere in giacca e cravatta che, all'improvviso, si lancia in vergognose scenette circensi. E anche le semplici battute, a volte, lasciano a desiderare.
Le cose peggiori che sono stato costretto a sopportare sono state, nell'ordine, una conferenza Intel con finto cuoco sul palco [in un (poco riuscito) parallelismo fra l'architettura Hyper Threading (con biprocessore virtuale) e l'atto del cucinare con due pentole (!!!)] e una recente conferenza Microsoft per la presentazione della nuova linea di hardware per l'ufficio, con un finto psicocromoterapeuta che finge di litigare con una fantomatica utilizzatrice di mouse Microsoft. [Qui, però, bisogna aggiungere che i nuovi mouse Microsoft non sono niente male (quelli con la rotellina che tilta lateralmente). "Sembra di avere in mano una tetta", ha commentato un collega di Multiplayer.it]
Tutta questa manfrina per dire che immaginavo che anche a conferenze non informatiche potessero essere inscenati siparietti pietosi. La sensazione è che qui abbiano raggiunto un livello che neanche il "cuoco" di Intel. In ogni caso pare che qualcuno abbia riso. Non so, magari sono insensibile io.
|
16/09/03
:: by :: jAsOn
Vince il concorso di Miss Italia...
"Finalmente", penso, dopo anni di malcelata antipatia per le Miss incoronate dal concorso di Salsomaggiore. "Finalmente può diventare Miss Italia una che è veramente - mi si passi il francesismo - figa".
Numero 26. Debora Salvalaggio. [Debora senza l'acca, parrebbe].
Certo, ha la faccetta un po' da stronza, il broncino tipico di quella che sa di essere bellissima, l'atteggiamento un po' altero di quella che sa di avere la vittoria in tasca. Del resto basta guardarsi in giro: a quel livello non ce ne sono.
Sarà per questo che le altre - quelle un po' piu' normali - malignano.
Tanto è troppo bella. Esagero? Sì, ma finalmente, dopo tanto tempo abbiamo una Miss da esportare. Una che non passerà inosservata come le ultime, insignificanti, vincitrici. Una nuova Colombari, per esempio.
Invece no. Vince un topo, l'ennesima ragazza della porta accanto che, nel contesto, mi lascia indifferente.
Sarà per la prossima volta; intanto un'altra occasione persa. Spiace un sacco per Debora [senza l'acca].
|
15/09/03
:: by :: Chettimar
Dimenticavo la cosa più importante, la cosa che sta alla base di tutte le mie teorie, la cosa che potrà farmi irrigidire irrevocabilmente sulle mie posizioni o farmi cedere come il più molle degli stracchini:
Se date il gol a Materazzi pareggio?
|
:: by :: Chettimar
Comunicato stampa del micropresidentegiallo, quello vero.
In risposta alla missiva del pReSiDeNtE di Lega, comunico quanto segue, premettendo che il sottoscritto non intende entrare nel merito della questione gol-non gol, divertimento-non divertimento, giustizia-non giustizia et similia;
- i Quotidiani Ufficiali sono: la Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport, Tuttosport;
- i suddetti Quotidiani Ufficiali, come dalla missiva sopra citata, assegnano tutti e tre il gol a Materazzi.
Si traggano le conclusioni del caso.
Guarda tu se mi tocca difendere un interista contro un altro interista. ;)
|
:: by :: jAsOn
Un po' di giustizia...
Devo ammettere che un brivido mi era corso lungo la schiena a leggere che tutti i giornali avevano dato il gol a Materazzi. Un autogol nettissimo, un tiro che non era per nulla indirizzato nello specchio della porta. Se al fantacalcio, oltre a dare i voti a caso, si iniziano a dare anche i gol a caso, finisce il divertimento. La pensata di questa mattina era: prendo in mano la situazione, in qualità di Presidente di Lega, e tolgo a manina il gol a Materazzi per attribuire l'autorete a Cufré. Poi, per fortuna, qualcuno è intervenuto a salvarmi da eventuali ritorsioni. E' arrivato un comunicato della FFC, evidentemente scandalizzata come me dall'ingiusta attribuzione del gol a Materazzi.
Vi informo che abbiamo deciso di mettere nel file dei voti SEMPRE e PER TUTTI I QUOTIDIANI le decisioni gol della FFC.
Quindi autogol di Cufré e risultati di giornata come segue:
IFERotica - Niners 4-1
KickBulls 17th - Infantry of Doom IV 3-1
New Born - Fantacuggino 1-1
Olympiakos - msg [qv] 2-1
Si attendono i comunicati stampa dei fantallenatori coinvolti nel materazziano qui pro quo.
|
14/09/03
:: by :: jAsOn
Il nuovo sport dei ricchi
Adottare una squadra di calcio, possibilmente inglese.
Tre gli scenari possibili, nel caso specifico:
- John de Mol ha intenzione di fare un reality show ambientato nello spogliatoio dei Red Devils... E' un po' dispiaciuto, però, della vendita di Beckham...
- il Manchester United debutterà l'anno prossimo in un campionato arabo [visto che l'ultima mania è quella di sopperire alle carenze atletiche con i soldi (cfr. Qatar)]
- la mafia Russa è alla conquista del Regno Unito
|
:: by :: Chettimar
Il mio disegno messianico non sta andando in porto, bloody typical.
In compenso, qualcuno mi spiega perchè Zucconi a Quelli che il Calcio si comporta da bambino isterico? E perchè Caputi a ogni gol finto fatto da Maifredi e i suoi esclama fastidiosamente "Ma è proprio uguale a quello vero!" "E' identico!" "E' la copia sputata!"? Che palle.
|
:: by :: jAsOn
Books are the quietest and most constant of friends
la eli dal vicino MicroBlogGiallo, ci segnala questa importante iniziativa.
Una libreria è un grande patrimonio. Una piccola libreria è un patrimonio enorme, profuma di carta e di casa, ha il gusto e il ricordo di qualcosa di semplice e di familiare. Ha i tempi rilassati di qualcosa di antico.
|
:: by :: Chettimar
Vedo, prevedo, stravedo
Ciò che accadrà insindacabilmente nelle partite di oggi:
Empoli - Reggina: 4-0. Quattro gol di Lucchini.
Lecce - Ancona: 4-0. Quattro gol di Giacomazzi.
Modena - Udinese: 0-0. Pizarro sbaglia due rigori.
Parma - Perugia: 0-5. Cinque gol di Tedesco. Di Loreto provoca un rigore e si fa espellere; Nakata sbaglia il rigore.
Siena - Inter: 7-7: Sette gol di Taddei, sette gol di Materazzi.
Roma - Brescia: 5-0. Cinque gol di Cassano. Chivu si fa espellere dopo due minuti per aver preso a calci nel culo l'arbitro.
Chievo - Juventus: 0-10. Cinque gol di Trezeguet, tre di Di Vaio, due di Camoranesi, Buffon para quattro rigori.
L'importante, nella vita, è essere convinti.
|
13/09/03
:: by :: << DELETED >>
Capita a tutti (penso... spero...).
Era naive pensare che non capitasse anche a me, fanta-allenatore novello e con molto da imparare. Solo adesso, però, me ne sono reso conto, e la rivelazione mi ha centrato con la proverbiale (almeno, se guardavate i cartoni animati della Warner, è proverbiale - altrimenti è una scemata, ma transeat) tonnellata di mattoni diretta sulla testa. Hai voglia a fare come Wil E. Coyote, e ripararti con un ombrellino da passeggio da dama ottocentesca, mostrando nel contempo il cartello "The End" a beneficio degli spettatori: la tonnellata di mattoni è destinata a seppellirti lo stesso, e lo sai.
Giusto per non far vedere che sono logorroico e che tendo a divagare dopo sole sei righe di testo, vengo subito a spiegare la similitudine (o metafora, o vattelapesca): ovviamente io sono Wil E. Coyote, non foss'altro che ci riconosciamo tutti nel personaggio; l'ombrellino è la consapevolezza razional-filosofeggiante che "lo sport mi piace, ma non lo seguo, né mi interessa granché, e sicuramente non sono un tifoso" che anima tutti quelli che da bambino facevano le raccolte delle figurine panini, ma lo facevano perché tutti le facevano, e perché era più divertente il farle che non il perché farle (molto Zen, lo ammetto): insomma, di tutti quelli che lo sport lo vedono come un grande mondo, del quale però, alla fin fine, non è che ci capiscono poi molto. Personalmente io non c'ho mai capito un cazzo (si può dire cazzo su un blog? boh, nell'indecisione, preferisco il volgare che il finto fine).
Dimentico qualcosa? Ah, beh, certo: l'ineluttabile tonnellata di mattoni. Quella è vedere Inzaghi Simone, attaccante della Lazio, segnare un gol per la sua squadra. Che c'entra? Beh, se lo aveste preso per il fantacalcio, e per un attimo vi foste illusi che vi era andata bene, per poi controllare e scoprire con orrore di averlo lasciato fuori dalla formazione, allora capirete anche anche voi, che per un attimo vi siete esaltati e avete gioito e avete pensato che per culo, karma o quant'altro stavolta ne avevate imbroccata una, capirete, dicevo, che la verità, ovvero che siete diventati dei mezzi tifosi (non esageriamo: in fondo il coyote si salva sempre, grazie all'ombrellino), è una tonnellata di mattoni.
|
:: by :: Chettimar
Altro che Fantacalcio, questa è la vera droga calcistica, e Orfini ne sa qualcosa.
(anzi, se mi gira riaggiorno il giochillo e cerco di portare il Monza dalla C2 all'Intercontinentale. )
|
12/09/03
:: by :: jAsOn
Il posto di Antonio ci segnala un comodo aggeggio che può tornare utile per intervenire discretamente sui risultati delle partite di calcio.
Il Fantacalcio, da domani, non sarà più lo stesso.
|
:: by :: << DELETED >>
Su una scala da uno a dieci, quanto può sentirsi sollevato un uomo, dopo aver letto una notizia come questa riportata dalla Gazzetta?
Ora, se Cek non risponde, speriamo non abbia già compiuto qualche gesto inconsulto alla fine della partita dell'Italia. (perché il mio primo post deve essere sempre 1. in un thread polemico, 2. in un flame oppure 3. una gran bastardata? Mah... )
|
:: by :: jAsOn
Beckham è il più bello d'Europa, Nesta il più bello d'Italia. Ce lo dicono qui. E aggiungono, per amor di cronaca, s'intende, che il meno attraente d'Italia [leggasi il più brutto] sarebbe quest'uomo. La notizia, immagino, susciterà l'indignazione di Luthor.
Più interessante, però, risulta la notizia di un uomo che ha passato una giornata intera con un serpente nei pantaloni.
A proposito, a qualcuno serve un robot per migliorare la vita sessuale di coppia?
Chi inventa le news a Libero?
|
11/09/03
:: by :: jAsOn
Calciototale ha la nausea. Fra i motivi le dichiarazioni di Ferlaino che, secondo me, non aggiungono niente di nuovo a quello che già si sapeva/immaginava. Intanto, però, Milan [attaccando] e Juventus [con un classico glissaggio à la Moggi], cascano dal pero. Se va avanti così, l'anno prossimo il fantacalcio lo facciamo con i dilettanti.
|
:: by :: jAsOn
I woke up this morning to an empty sky
Due anni fa ero a casa, paralizzato di fronte al televisore. L'unica cosa che riuscivo a fare, oltre a guardare, era telefonare alle persone care. E sentire, nel loro silenzio, l'eco del mio silenzio. Sentire in loro il mio stesso smarrimento.
Oggi ero in macchina, diretto al lavoro, convinto che fosse un giorno come un altro. All'improvviso, però, in macchina, oggi - 11 settembre 2003 - ho incominciato a piangere senza più riuscire a smettere. Sarà stata colpa di Essebì e del suo filmino di New York, sarà colpa del cielo che mi sembra vuoto sopra la mia testa, sarà forse che mi sento piccolo piccolo di fronte al pesante ricordo di quel giorno.
Poi, certo, oggi si sprecheranno fiumi di retorica. Da una e dall'altra parte. Già su Wittgenstein, Luca Sofri, cerca un'analisi alternativa. In qualcosa ha ragione, in altre cose non mi ci ritrovo. Non mi interessa capire se e per chi il mondo è cambiato, ma forse è un limite mio che non riesco a guardare oltre il mio naso. Non mi sento parte di un movimento di commemorazione/commiserazione, in genere tendono a infastidirmi - questo sì - ma è quel pianto che mi ha preso all'improvviso questa mattina ad avermi portato qui. E forse ha stupito me per primo.
Dirò che mi sento americano, ma non solo oggi, non perché sono vicino al loro dolore, non perché è la frase che va detta in questi casi. Mi sono reso conto di essere sempre stato americano, di essere cresciuto circondato da questo mondo magico e un po' infantile. Ho visto il filmino di New York iersera, dicevo, ed è stato come guardare un filmino girato da me. E' stato come ritornare con la mente in una città che conosco alla perfezione, come se ci fossi nato e vissuto da sempre. E sono sicuro che quando ci andrò, proverò l'emozione di essere un po' a casa. Non sono vicino a loro perché gli hanno tirato giù due torri e gli hanno portato via la fanciullesca convinzione di vivere in un posto sacro e inviolabile. Le torri erano davanti a casa mia, cazzo! Si sono portati via anche la mia di ingenuità, quel maledetto 11 settembre. Si sono portati via il mio mito, il mio sogno di bambino. Ed è per questo che oggi si sfoga il pianto. Ed è per questo che al concerto di Springsteen a San Siro mi sono corsi i brividi lungo la schiena a cantare sotto la pioggia - assieme a tutto lo stadio - le canzoni di The Rising.
Splendido il commento di Gianluca Neri su theGNUeconomy, peccato il piccolo "scivolone" del commento finale, che, guardando il disegno di Grassilli che apre il post, sembra un po' fuori luogo. E peccato soprattutto che in molti commenti affiori grande idiozia. Selvaggia Lucarelli, invece, si dovrebbe vergognare per il commento di due giorni fa. Se era un tentativo di umorismo, le è uscito veramente male.
I love America riprende un post di 1972, dal quale ho "rubato" un'immagine.
|
10/09/03
:: by :: jAsOn
Quindi, questo week-end dovrei metterlo in campo.
E' questo che mi stanno dicendo, oppure c'è qualcuno che mi vuol tirare una sola?
|
:: by :: jAsOn
Signori, un mostro
Raramente mi è capitato di vedere tanta potenza distruttiva.
|
09/09/03
:: by :: SoloMax
Io sono una Adidas!!!
Da quando due giorni fa ho visto per la prima volta il nuovo spot Adidas sono rimasto colpito.
Hanno creato una pubblicita' secondo me molto bella che puo' essere interpretata secondo diverse visioni e trovo che si adatti perfettamente a quella di un fantallenatore 24oresu24 quale mi ritengo io, ma anche come la vive Jason e sono sicuro molti altri.
Loro si rivolgono alle scarpe, ma io riesco a vedere solo me, allenatore, di nomi e facce conosciute che mai conoscero'.
Ragazzi che per volonta' o destino mi sono trovato a sentire come una parte importante della mia vita per almeno 10 mesi e alcuni probabilmente per anni.
Lo spot recita' cosi:
Sono la tua gioia
o il tuo dolore
Sono un regalo
o una beffa
un alleato
un traditore
Sono il motivo per cui sarai ricordato
o dimenticato
Sono il tuo primo amore
o la tua ultima occasione
DOMINAMI!
Sarai padrone del gioco
Sono frasi che si adattano pefettamente ad un rapporto Fantallenatore - giocatori.
E io ascoltando questa voce che dolce o arrabbiata MI parla, riconosco le voci dei miei protetti, dei miei magnifici giocatori, in ogni situazione che mi viene urlata in faccia, alzo il volume e sogno, sogno campi verdi, panchine e spogliatoi, rabbia e gioia, lacrime e sorrisi.
I loro problemi sono i miei problemi cosi' come il loro dolore.
Li abbraccio dopo il gol e non ho il coraggio di guardarli negli occhi dopo un errore che monta dentro di me rancore e minaccie di panchine future.
Vacilla a volte la sicurezza e la voglia come Dio di cacciare dal mio Eden i peccatori, pero' quando la decisione deve essere presa, la tristezza si impadronisce di me, in fondo e' come ripudiare un figlio voluto, che anche se non perfetto e' sempre tuo figlio e non puoi non volergli bene.
Il giorno piu' brutto, quello in cui per uno di loro la vita di calciatore finisce.....Magari per un mese, due, sei, un anno o per sempre!
Io sento e partecipo al loro dolore, mi sento un vigliacco a lasciarlo abbandonato in mezzo a decine di nomi mai nemmeno presi in considerazione.Vorrei tenerlo con me, per mesi, per anni, ricordando le volte che mi ha fatto felice, che ha lottato per me, ma devo essere senza cuore e pensare alla prossima domenica, cosi' chiudo gli occhi e lo lascio solo con il suo dolore, cercando pero' immediatamente di dare il mio affetto al prossimo che verra'.
Decisioni, ripensamenti, poi qualcosa scatta e la scelta e' fatta, la mia famiglia e' di nuovo completa e pazienza se nei giorni a venire mi pentiro' rispetto ad un altro nome, non devo farlo capire al mio nuovo ragazzo, avra' tempo di ripagarmi.....
|
:: by :: << DELETED >>
Una richiesta di aiuto
Possiamo noi restare insensibili di fronte a questo ragazzo nel momento del bisogno?
Ovviamente no!
Luthor
|
:: by :: jAsOn
Scenari (fanta)calcistici
Diciamocelo, Abramovich è matto. E mi fa una paura tremenda. Sta però definendo gli scenari calcistici del futuro [oppure dando il colpo definitivo all'edificio già pericolante, scegliete voi]. Vedremo. Intanto ha deciso che comprare calciatori non è più sufficiente per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi. E quindi:
Al Chelsea il direttore generale del Manchester U.
Colpo di Abramovich, che strappa il dirigente ai Red Devils
LONDRA - Altro colpo di Abramovich, ma non è un giocatore. Il nuovo proprietario del Chelsea ha ingaggiato Peter Kenyon, direttore generale del Manchester United, artefice dei trionfi sia calcistici che di marketing della squadra di Ferguson.
(fonte Gazzetta)
Seguono silenziose perplessità.
|
08/09/03
:: by :: jAsOn
Pensieri sulla Blogsphere
in rigoroso ordine sparso
Il villaggio globale sembra sempre più lo specchio, neanche tanto distorto, di un microcosmo provinciale. Ed è proprio questa rivalutazione della "provincia" il paradosso generato "dall'esplosione" dei blog. C'è chi parla male di tutto e tutti [un po' per invidia, un po' per ingannare il tempo, un po' per essere al centro dell'attenzione]. C'è la ragazzina (?) con i sogni più grandi del cassetto, quella che poi da qualche parte e in qualche modo arriva, quella che poi il paesello un po' la ama e un po' la odia. Ci sono le beghe di quartiere, c'è il circolo femminile, c'è l'artista un po' matto. C'è la ragazza strana, quella che ai vecchi sembra svitata, quella che i giovani potrebbero tutti innamorarsi se non avessero un po' paura di lei.
E poi i tuoi amici te li porti sempre con te, anche quando vai via. Non nel cuore, bensì nella colonnina dei link. Oppure fra le righe dei tuoi "discorsi". Puoi citare il tuo collega giornalista, quello che non senti da secoli ma a cui vorresti telefonare ogni volta, sentendoti anche un po' in pace con la coscienza. Un po' "mafia" di paese, un po' nepotismo, ma, diamine, gli amici sono amici, e alla fine tutti conoscono tutti, tutti parlano un po' di tutti [chi bene, chi male, chi non sa perché non si sa mai]. E c'è sempre la vecchina alla finestra, quella che guarda tutto e non le sfugge niente. Quella che quasi neanche te ne accorgi che è li a prendere appunti sul quadernetto quando esci con una ragazza, quella che sa sempre i fatti tuoi. Solo che le vecchiette dietro le tende, in questo paesello, sono migliaia. Un unico occhio spalancato sulla tua vita, un Grande Fratello all'ennesima potenza in cui i blogger sono gli internati [esternanti] volontari. Perché un blog a volte è meglio di un S.O.S. scritto sulla sabbia e a volte è più conveniente di una pagina pubblicitaria. Perché scrivere? Per chi scrivere? Le paura e le debolezze trovano un rifugio ideale, qui nella Blogsphere. La soddisfazione dell'ego una prateria sconfinata.
Fra poco sarà più di una moda. Il rischio è che inizino a chiederti il link del tuo blog invece dell'e-mail. Al massimo dai l'indirizzo del vicino, che non si sa mai.
|
:: by :: jAsOn
Nel week-end
Valentino ha dato la biada a Max Biaggi.
Gli US Open 2003 sono stati vinti da una macchina sparapalle.
Cipollini si è ritirato prima della seconda tappa della Vuelta.
Ora, l'organizzazione avrà anche avuto le sue colpe nel pretendere la partecipazione di Cipollini, ma il Re Leone ci ha messo del suo. Non si stupisca poi se il Tour non lo vuole.
Seguire la Vuelta su Eurosport è un'impresa. Non fosse altro per la mia memoria che fa le bizze. Con la RAI sarebbe stato più facile, ma tanto - avranno pensato - il Giro di Spagna chi se lo incula?
|
07/09/03
:: by :: jAsOn
Un week-end senza Fantacalcio con la gioia di scoprire che:
- nessuno dei tuoi giocatori si è gravemente infortunato
- i tuoi giocatori "per il futuro" si sono comportati bene con la nazionale Under 21 (D'agostino 7,5 - Sculli 7 e 2 gol)
Certo, manca un po' la prospettiva di comprare le tre testate sportive il lunedì mattina, ma per fortuna non succede sempre
|
04/09/03
:: by :: SoloMax
Tristezza
Io come fantallenatore prima delle partite decidevo formazioni e tattiche sulla base della loro musica e adesso dopo tre elementi su 5 che cambiano un po' di sana paura incomincia a farsi sentire.
Sono vicino anche alle Pulcine per la perdita del loro bassista preferito.
Sigh!
Buone nuove, cattive nuove!!
Per alcuni sarà una vera doccia fredda, per altri invece non sarà una sorpresa. Alcune voci ufficiose circolavano già da tempo. Quelle voci sono confermate: Davide e Siro, rispettivamente chitarra e basso dei Gem Boy, a settembre di quest'anno lasceranno il gruppo. Numerose sono le leggende nate da questo trapelato "scioglimento": c'è chi dice che i Gem Boy si separino perché non hanno più soldi per mantenere gli avvocati che li difendono dalle mille denunce che arrivano loro ogni giorno da parte dei preti; c'è chi sostiene che Siro se ne vada perché ha ereditato un'isola in mezzo al pacifico sulla quale vuole andare a vivere circondato da squali e filo spinato; di Davide si dice che se è ciccio è perché in realtà è incinto, e che proprio per questo ora si debba sposare. Tutte leggende. La verità è che per motivazioni differenti Davide e Siro hanno preso questa decisione. Davide ha pensato di cambiare completamente la sua vita , vuole fare cose che non si incastrano più con i ritmi irregolari e forsennati dei Gem Boy. Siro invece ha scelto di lasciare il gruppo perché purtroppo è scemato il feeling e l'unità di vedute con il resto della band. Rispettiamo la loro decisione, di sicuro sofferta e rivolgiamo un grosso "in bocca al lupo" a chi se ne va e a chi avrà il difficilissimo compito di sostituirli.
|
:: by :: SoloMax
Non sono un Serial Killer e ne sono fiero!
Bello scoprire di essere ormai un ometto equilibrato, di riuscire a tenere a freno la mia meta' oscura.
Ieri sera sono uscito a cena con amici.Tra questi(per il momento continuero' a definirli ancora tali)amici vi era una rappresentanza di Fantallenatori del nostro torneo.Zoommando ulteriormente, era presente anche il mio avversario diretto della scorsa partita, quella che ''avrei battuto chiunque con quel punteggio'', ''se fossi stato in casa'' e ''sette gol buttati nel cesso''.Un simpatico ragazzo a cui tutti siamo affezionati come ad un fratellino essendo lui il piu' giovane di tutto il gruppo.Questo pero' non mi aveva impedito di uscire di casa con l'idea variabile di, come minimo, sodomizzarlo con un cactus gigante del deserto del Nevada, ad arrivare a visioni di morte e torture da far rivoltare nella tomba per la felicita' simpatici omini tipo:Jeffrey Dahmer o Andrei Chikatilo.
Invece dopo un leggero, imbarazzato ma non falso accenno di sorriso, ho sentito che avrei potuto farcela.Quelle immagini mentali di Chetti fatto a pezzi e della mia conseguente fuga per il mondo inseguito da un agente inarrestabile, che non so perche' si ostinava a chiamarmi Richard, stavano pian piano svanendo lasciandomi solo un sadico ghigno interiore.
Entriamo come sempre, anzi meglio di sempre, lui, l'ipotetico nemico non soltanto e' alla mia tavola, ma si siede proprio di fianco a me scalzando la mia donna, ma io sono superiore a tutto questo, io HO IL CONTROLLO.Parlo, mangio, rido e faccio battute.Riesco a ordinare e consumare un carpaccio senza nemmeno desiderare che quelle fettine di carne cruda non siano di un qualunque povero manzo, ma le sue, ricavate piano piano tra sue atroci sofferenze.Adesso so, io lo so, nulla mi potra' piu' fermare, il mio autocontrollo e' a livelli inimmaginabili persino per LUI!
Certo, i presenti ricorderanno di questa serata esclusivamente l'unico istante in cui il male ha preso il sopravvento in me, per una frazione di secondo Mr.Hide ha sconfitto il Dr.Jekill e per una parola sbagliata del mio amico-nemico(solo nel fantacalcio)ho rischiato di ricadere nel baratro, ma la mia reazione anche se e' sembrata eccessiva e' rimasta comunque sempre controllata anche se le parole in sequenza, poi tormentone della serata, non ho idea da dove mi siano venute, e' stato come se non fossi stato io a pronunciarle!
Comunque a parte quell'istante e' stata una situazione positiva, ci siamo confrontati tra noi e tutto e' andato bene, l'amicizia ha vinto contro lo sport e non si discute la mia sanita mentale o la mia voglia di sangue fresco e brandelli umani...........................................almeno fino alla prossima domenica di fantacalcio.*evil grin*
|
:: by :: jAsOn
Perversioni infrasettimanali
Quando sono le virgole a decidere un risultato di Fantacalcio, c'è un momento, durante la settimana in cui decidi che qualcuno - da qualche parte - deve aver sbagliato una qualunque cazzo di cosa. Il giornalista che ha sbagliato a scrivere un voto, lo stampatore che ha sbagliato a impaginare, un edicolante impazzito che ha corretto a penna la copia della gazzetta consegnata alla FFC.
C'è un momento della settimana in cui decidi che, sbollita la delusione, è il momento di ricontrollare tutto, perché riuscirai a trovare l'errore e scoprirai di aver vinto.
Prima tappa, alla ricerca di qualche protesta, di qualcuno che ha già fatto il tuo percorso mentale e ha vivisezionato i tabellini trovando l'errore. Oppure qualcuno che ha letto più attentamente la Gazzetta del giorno successivo le partite, scoprendo una meravigliosa errata corrige: "Ci scusiamo con i nostri lettori, ma, il 6,5 dato a Donati era un errore di stampa. Il voto corretto era 5,5."
Invece niente.
La seconda tappa è provare ad aggiornare nuovamente il file dei voti del Fantamanager, nella speranza che, per fretta, hai scaricato una versione non definitiva.
Non cambia niente.
La terza tappa è ricontrollare tutti i giornali e il FantaService. E li' cosa trovi scritto?
Donati - GdS - 6
Ti illudi un attimo, giusto il tempo di fare un controllo incrociato sulla Gazzetta. E tutto torna, inesorabilmente, come prima. Con quello zerovirgolaqualchecosa che pesa come un macigno.
Alla fine aggiungi, per prova, gli assist [che non si era capito se erano stati approvati o meno dall'assemblea] e scopri che - toh - hai un assist a favore. Volpi. Ma come, assist? Non era un calcio da fermo quello di Volpi per Diana?
Kataweb conferma: "Tocca all'ex Diana correggere di testa da pochi passi una punizione di Volpi."
E anche con gli assist capisci che avresti pareggiato per colpa di quello zerovirgolaqualchecosa, perché sai già che almeno uno non avrebbe accettato gli assist su calcio da fermo.
|
03/09/03
:: by :: SoloMax
Notizia bomba di Fanta...mercato!!!
Potter,i titoli dei nuovi due libri
Clamorosa scoperta del noto fantallenatore SoloMax dei KickBulls 17th!
"Harry Potter e la rivolta dei Mezzo Sangue" ed "Harry Potter e la ricerca del Centauro": si intitolerebbero così i due nuovi libri - il sesto e il settimo della saga di J K Rowling - ispirati al noto maghetto. A registrare i due titoli sarebbe stata tale "Seabottom Productions", società che - come nota il tabloid britannico -starebbe allo stesso indirizzo dello studio legale della Warner Brothers, la major che ha prodotto i film di Harry Potter.
La Seabottom Productions avrebbe segretamente registrato i due titoli come marchi commerciali lo scorso 24 luglio, pochi giorni dopo essersi iscritta alla camera di commercio di Londra.
P.S.Non e' una notizia di calcio, ma centra con il ''Fanta'', quindi... ;-)
Eppoi vogliamo dimostrare al mondo che i fantallenatori sono colti, leggono e si informano? ;-)
|
:: by :: << DELETED >>
Iferotica - ma guarda tu con che nick mi tocca postare - ha vissuto la prima giornata con vibrante spensieratezza, pian piano abbiamo preso familiarità coi nostri giocatori (qui ci sarebbe andato un 'nostri ragazzi' ma non voglio sentirmi Pelegatti ;)), è bello constatare come fino al sabato pomeriggio Ardito fosse un completo sconosciuto per me e domenica al suo gol l'ho sentivo quasi come il figliol prodigo lungamente allevato. Credo, inoltre, che il terzo torinista del gruppo non abbia a tutt'oggi ancora consapevolezza della partita giocata, e anche questo ha della bellezza.
Se non avessimo con precisa ostinazione messo in panchina dei giocatori che poi hanno segnato magari sarebbe andata meglio... e soprattutto se qualcuno avesse diligentemente (come da me espressamente richiesto) modificato i punteggi in modo tale da non far apparire lampante che l'idiozia di Dacourt ci ha mortalmente nociuto, potrei vivere un tantino più serena senza fastidiosi rimbrotti. In quanto romanista ne sono responsabile a prescindere. Il mio Pikachu-Sheva almeno non mi ha tradita :).
Mae*
|
02/09/03
:: by :: SoloMax
Per vanita' o per vendetta'
Deluso e amareggiato dalla prima giornata di Fantacalcio e oltretutto depresso dall'imminente inizio dieta, mi sono sfogato cercando dolcezza negli ultimi due gusti dei Magnum 7 peccati capitali.Vanita' e Vendetta'.
Vanita' non piacera' a molti(ovviamente a me si).Molto dolce per il cioccolato bianco esterno con inserite nello stesso delle palline argentee di zucchero croccante e internamente vaniglia e crema di champagne color zabaglione(che non si sente molto, ma e' dolce pure lei).
Toglie immediatamente la voglia di dolce, anche se devo dire che a prima vista toglie un po' anche quella di assaggiarlo.L'effetto delle palline nella copertura di cioccolato a prima vista ricorda un formaggio quando incomincia a fare la muffa...:-)
Comunque buono per i patiti del dolce.
Vendetta piacera' di piu' alla massa, e' piu' banale, sa' di gia' assaggiato piu' o meno.
Ottimo cioccolato amaro di copertura con vaniglia variegata non ai frutti di bosco, quanto ai frutti rossi.O frutti di bosco piu' ciliegie direi.Buono.Mangiabilissimo anche da quelli non patiti del troppo dolce.
Piu' che altro bella la confezione, elegante.
|
:: by :: Chettimar
Pseudo-filosofia
E' inquietante che, quando io vinco, qualsivoglia tipo di polemica/lamentela/rampogna/invettiva contro il destino cinico e baro mi sembri destituita di ogni fondamento e che, quando io perdo, qualsivoglia tipo di polemica/lamentela/rampogna/invettiva contro il destino cinico e baro mi sembri l'unica soluzione praticabile. Mi aspetto al varco della prima sconfitta, ma mi sto imponendo un certo distacco emotivo da questo Fantacalcio.
|
:: by :: SoloMax
Arrestato a Milano C.M. un uomo di 38 anni, durante il furto di un TIR
Milano, 2 Settembre 2003
Strano caso presentatosi oggi alla Polizia della centrale Duomo.
In Via Spadari e' stato fermato C.M. un uomo di 38 anni senza nessun precedente penale e abitante in zona, mentre cercava di avviare collegando i fili del cruscotto dopo essersi messo al volante, un TIR adibito al trasporto medicinali che stazionava di fronte alla farmacia Centrale.
La cosa singolare e' che il grosso mezzo era carico di prodotti di difficile smercio sul mercato, niente droghe sonniferi o simili ma solo casse di Preparazione H e di gel lubrificanti.
Alla domanda sul perche' uno stimato professionista abbia deciso di rubare un TIR, la risposta spiazzante e bizzara e' stata: "Mi devo preparare ad un anno di Fantacalcio".
|
:: by :: jAsOn
il dramma umano
eccolo, non è neanche iniziata la stagione, ma lui si presenta, puntuale. si presenta sottoforma di gazzetta dello sport. La rosea, un tempo grande giornale sportivo, rivela, in questo pomeriggio, tutte le sue debolezze. La prima: avere giornalisti che non capiscono un cazzo di calcio e danno i voti assolutamente a caso. Qualche esempio? Eccone alcuni:
Chiesa, per la Gazzetta e' da 6. Peccato che Tuttosport gli dia 6,5 e il Corriere dello Sport 7. Chi ha ragione?
Ma questo ci puo' anche stare, ma il meglio la Gazzetta lo da' regalando voti al mio avversario. Inzaghi e Marazzina prendono entrambi 6, mentre le altre due testate si dividono alternativamente fra il 5,5 e il 5. Donati prende 6,5 [6,5 porca troia, ricordatevi questa cifra], mentre Tuttosport elargisce un 5 [!] e il Corriere dello Sport 5,5. Cioè, la Gazzetta gli ha dato 6,5, ricordate? Se lo sono certamente inventato.
Ora uno ci sta anche a perdere [o pareggiare], è nelle regole del gioco, poi magari è anche colpa tua che sbagli la formazione. Ma quando scopri che con la miglior formazione che potevi schierare avresti fatto solo 1,5 in più [quindi, in pratica non hai sbagliato niente] e ti ritrovi a pareggiare solo perché i voti vengono dati a caso, allora un po' ti girano. Se poi togli tutta la colonna dei voti della Gazzetta a entrambi i giocatori e scopri che avresti vinto [abbastanza comodamente], le cose cambiano.
Si può intentare causa a una testata giornalistica per danni morali?
E, Zef, chi hai pagato?
|
:: by :: jAsOn
fanculo, fanculo, fanculo
tutta colpa della gazzetta e dei suoi voti regalati [e mia per aver dimenticato un'ammonizione], ma la delusione e' gigantesca
i risultati che seguono sembrano ufficiali (a meno di cambiamenti della FFC e a meno che non si decida di contare anche gli assist). Nel frattempo mi ritiro a suicidarmi.
Fantacuggino - IFERotica 2-2
Infantry of Doom IV - Niners 2-2
New Born - Olympiakos 2-0
msg [qv] - KickBulls 17th 5-3
la classifica aggiornata e' nella colonna laterale
|
:: by :: jAsOn
per quelli che non comprerebbero mai tre giornali per sapere come sono andati i propri giocatori, ma hanno comunque la curiosita' addosso, questo è un ottimo servizio [manca Tuttosport, ma è comunque un buon punto di partenza :)]
|
:: by :: jAsOn
oggi, al risveglio...
Gazzetta - Inzaghi 6 (ma porc... ma vaff...)
Corriere dello Sport - Inzaghi 5,5 (speriamosperiamosperiamo)
Tuttosport - Inzaghi 5 (siiiiiiiii, ma vieni!)
ehm :)
se non ho sbagliato i conti, quindi:
Fantacuggino - IFERotica 1-1
Infantry of Doom IV - Niners 2-1
New Born - Olympiakos 2-0
msg [qv] - KickBulls 17th 5-3
|
01/09/03
:: by :: jAsOn
Inzaghi e' stato sostituito, ha giocato un'ora e non e' quasi mai stato nominato nelle azioni segnalate dal Tempo Reale.
Per Kataweb (ovvero la FFC): Inzaghi 5 [speriamo nei giornali domani]
|
:: by :: Chettimar
Scopri le differenze
Se la mia partita di ieri si fosse giocata l'anno scorso, sarebbero successe le seguenti cose:
- Cesar avrebbe segnato una doppietta e Taddei si sarebbe fatto espellere
- Materazzi avrebbe sì segnato una punizione, ma nella sua porta
- Cassano avrebbe vomitato in faccia all'arbitro
- TuttoSport avrebbe detto che Trezeguet aveva la buciodiculite acuta e al suo posto avrebbe giocato Zalayeta su una gamba sola, inducendomi a mettere il francese in tribuna
La partita non è ancora finita, ma *forse* qualcosa di leggermente diverso dall'anno scorso riesco a farlo. Intanto, alla prima giornata dovrei, a spanne, aver fatto un punteggio nettamente migliore del mio miglior punteggio dell'anno scorso: potrei ritenermi quasi soddisfatto.
|
:: by :: jAsOn
a chi mi diceva...
... Luciano è uno dei tuoi migliori centrocampisti, rispondevo che, dopo averlo visto giocare ad agosto, questa domenica lo piazzavo in tribuna senza discussioni. Mi sembrava di percepire un sospiro equivalente a un "sarà, ma secondo me sei matto tu e tutti quelli che hanno detto che giocava male".
Morale della favola: Luciano in tribuna senza pensarci due volte e...
Tuttosport: Luciano 5: la prima a San Siro con la maglia nerazzurra è una delusione. Il brasiliano, largo a destra, si sacrifica, ma non riesce ad affondare i colpi ed è impreciso nei cross. Da rivedere. Per adesso è lontano parente di... Eriberto.
Corriere dello Sport: Luciano 5: potremmo definirla la sindrome da fascia destra: interista. Peccato, un debutto-no per il brasiliano che sa fare dieci vole meglio, lo sappiamo.
Gazzetta dello Sport: Luciano 5: si presenta subito con un cross malamente svirgolato e la folla mugugna. Praticamente non si riavrà più.
E ancora:
Controcampo: Luciano 5
Kataweb (ovvero la FFC) Luciano 4,5
Adesso non mi resta che vedere se
a) è temporaneamente fuori forma e aspettare che rientri in condizione
b) tagliarlo senza pensarci troppo, perché un interista al fantacalcio lo devo aver preso per sbaglio :)
|
:: by :: jAsOn
in tutto il suo splendore...
... ecco la prima mattinata della nuova stagione fantacalcistica [con la tensione diluita fino a sera per il posticipo lungo].
Il pellegrinaggio all'edicola si è svolto senza intoppi, il calcolo dei parziali in ufficio, invece, non è stato particolarmente esaltante. Due vittorie quasi certe [msg qv su KickBulls e New Born su Olympiakos], una gara incerta [visto che IFERotica ha schierato mezzo Milan e brandelli di Ancona] e una gara [la mia, ovviamente] che fino a questa sera/domani mattina mi lascerà con il nodo allo stomaco...
Se Inzaghi non gioca dovrebbe essere un pareggio, se gioca e prende più di 6 dovrebbe essere pareggio [ma se segna due gol e prende più di 7, perdo]. A questo punto non mi resta che sperare che giochi, non segni, si faccia ammonire e porti a casa di Zefram un bel 5,5 totale. 2 a 1 finale e tanti saluti.
bello se fosse cosi' facile... :)
|
|
|